RECENSIONE: "DI UN ROMANZO AI TEMPI DI INSTAGRAM ,E DI UNA STORIA D'AMORE". ALICE GRANSASSI FERRETTI


Buongiorno miei adorati incalliti lettori; stamani ho il piacere di parlarvi di una sensazionale vicenda dai toni romantici...che dona ad ogni lettore vari cruciali punti sui quali riflettere intensamente.  Il titolo in questione: "DI UN ROMANZO AI TEMPI DI INSTAGRAM,E DI UNA STORIA D'AMORE",dell'autrice milanese ALICE GRANSASSI FERRETTI.

Alice è madre per passione. Psicologa per professione,scrittrice per passione da sempre. È una persona intollerante alle ingiustizie e le combatte da incendiaria; chiedendosi se sia proprio vero,che poi col tempo si diventa un po' pompieri.
Non ne è molto convinta,ma nel frattempo,vive e ama profondamente e incessantemente la sua famiglia.

L' opera in questione ha come protagonista Alice.  Alice è giovane psicologa, diretta, schietta, grande sognatrice e innamorata dell'amore, un giorno, si decide finalmente a proporre il romanzo che tiene nel cassetto da un po' ad un editore, che la rifiuta preferendole un giovane Influencer di Instagram con milioni di followers. Avvilita, Alice torna a casa, si getta nel letto, e la mattina dopo viene svegliata da una bimba bionda che la chiama "Mamma". Una storia impetuosa, dai sentimenti travolgenti e sempre sinceri e autentici, una lettura gratificante che vi lascerà il sorriso sulle labbra e il cuore colmo di felicità.

La vicenda si dipana lentamente; si spinge sempre più su un piano a tratti utopico,sognante. La protagonista si ritrova ad essere parte integrante di un sogno...il suo di sogno; una realtà onirica che la attraversa meramente e che trasmette al lettore un immenso bagaglio riccamente  colmo di profonde emozioni. Affiancheremo la romantica Alice nel suo tragitto di esistenza quasi vissuta; ci ritroveremo completamente immersi in una straordinaria  vicenda d'impatto; situazioni che ci porranno continuamente dinanzi a scelte altamente cruciali da affrontare. Un universo di desideri realizzati,composto da complesse personificazioni figurative come quella di Lorenzo,Daniele,Marco e Luca; personaggi chiave per l'ancestrale rinascita della nostra  principale protagonista.
Una trama dinamica,coinvolgente e integralmente sfaccettata. Le tematiche presenti nell'opera vengono ben descritte e delineate dall'autrice stessa che offre al lettore un saldo sensibilizzato appiglio riflessivo. Una vicenda attrattiva da leggere tutta d'un fiato e da consigliare ad un alto pubblico di altrettanti lettori.  Un'Alice che rappresenta ognuno di noi; una giovane donna che riempirà le nostre giornate con le sue esilaranti e al contempo rilevanti  disavventure. I personaggi che incontreremo continuamente durante la storia, rappresenteranno la nostra Alice; designandone un preponderante passato vissuto. Lo stile dell'autrice rappresenta appieno se stessa... il suo modo di essere e di relazionarsi col mondo circostante. 
La sua acuta delicatezza e l'abile maestria con cui utilizza un emblematico linguaggio espositivo, sono la succulenta ciliegina sulla torta di quest'opera intimamente attuale. 




Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA