RECENSIONE: "LA SUA OMBRA". GIULIA BRUTTO.
Buongiorno miei adorati lettori estivi. Oggi vi parlo di un romanzo enigmatico e struggente. Una lettura che mi ha letteralmente incollata alle proprie pagine. Il titolo in questione è: "LA SUA OMBRA", dell'autrice fiorentina GIULIA BRUTTO.
Giulia Brutto nasce a Firenze nel 1987. Nel 2013, si laurea in Economia e Commercio presso l’università di Siena e nel 2015 si abilita all’esercizio della professione. Inizia a lavorare come consulente presso lo studio di un commercialista, ma nel 2018 decide di cambiare lavoro e diventa HR & Admin. Manager in una importante azienda del luogo. Nata e cresciuta in un piccolo borgo medievale in provincia di Firenze, vive in campagna con il marito e i due figli. Fin dalle scuole superiori ha sentito l’esigenza di scrivere, ma solo a seguito della nascita del secondo figlio è diventata una necessità. La sua ombra è il suo primo romanzo.
Sinossi
Delia è una giovane donna affascinante e affermata. Proviene da una ricca e amorevole famiglia fiorentina, organizza importanti eventi di beneficienza e ha fondato, con l’amica Adele, una società di alta moda dalla fama internazionale. Circondata da corteggiatori, Delia è combattuta su quale pretendente potrebbe essere la persona più giusta per lei. A causa delle sue insicurezze e dell’orgoglio, non riesce a lasciarsi andare completamente all’amore e alla passione.
Tra tutti gli uomini che le ronzano intorno, se ne insinua uno dall’identità ignota e minacciosa: un vero e proprio stalker. L’individuo misterioso irrompe nella sua vita con fasci di fiori, messaggi e telefonate inquietanti, e la spia, spingendo Delia e i suoi cari in un vortice di ansia e paura. Mentre lo stalker diventa sempre più possessivo e invadente, Delia cerca disperatamente di scoprirne l’identità con l’aiuto della polizia. Come evolverà il destino di Delia?
Giulia Brutto incolla il lettore alle pagine con una storia intrigante ed enigmatica, in lotta tra un amore da vivere e un pericolo da scongiurare.
Recensione a cura de La libraia matta 90
Una vicenda alquanto insolita colpisce la protagonista di questo racconto incalzante e serrato. Delia è una donna come tutte ; una di quelle in carriera che ama il proprio lavoro e super cortegiatissima. Tra tutti questi uomini sembra che ce nè sia uno così invaghito che diviene un proprio e vero stalker; mettendo a repentaglio la vita di Delia e della sua famiglia. Lei può solo e soltanto rivolgersi alla polizia per scoprire la vera identità di tale individuo Lo stile utilizzato dall'autrice è molto limpido e colmo di dettagli che ti fanno continuamente immaginare ogni scena descritta. Un giallo che non lascia nulla al caso; ma che ti trascina violentemente nel tunnel oscuro della violenza psicologica. Una storia che rispecchia caratteristiche più che realistiche affrontando tematiche attuali. Un libro che ti lascia il segno; il segno di chi in qualche modo rimane in sospeso fra un colpo di scena ed un altro. Finale che lascia interdetti. È un giallo che consiglio vivamente soprattutto in questa calda stagione.
Commenti
Posta un commento