Una stanza piena di gente




Buongiorno ragazzi oggi vi parlerò di un romanzo di cui si è molto discusso negli ultimi tempi e che presto diventerà un film con Leonardo Di Caprio come protagonista; il libro in questione è: "Una stanza piena di gente".
Questo romanzo ci racconta la storia di William Milligan soggetto criminale affetto da un gravissimo disturbo dissociativo di identità. 
Il 27 ottobre del 1977 la polizia di Columbus in Ohio, arresta il ventiduenne Billy Milligan con l' accusa di aver rapito, violentato e rapinato tre studentesse universitarie. Billy ha vari precedenti penali contro di lui, durante la perizia psichiatrica richiesta dalla difesa, emerge una verità sconcertante: Billy  soffre di un gravissimo disturbo dissociativo di identità. 
Nella sua mente vivono ben 10 personalità distinte, che interagiscono tra loro, prendono di volta in volta il sopravvento e spingono Billy a comportarsi in maniera imprevedibile.
Lo consiglio a chi come me è interessato a questo genere di letture, in quanto troviamo un'attenta analisi psicologica dell' individuo, che nella sua inquietudine affascina molto il lettore.
Una visita che appunto ci lascia sconvolti e turbati, ma che ci induce a riflettere sull'abisso nascosto in ogni uomo. Perchè come scrive lo stesso Billy all'autore: "Solo chiudendo la porta sul mondo reale, noi potremo vivere in pace nel nostro". 😕😈😈
Vi invito a leggerlo...
Perchè è davvero molto ma molto interessante ...
A presto 
La libraia matta90 💗💓

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA