Dentro l'acqua




Buongiorno Cari amici, oggi vorrei parlarvi del romanzo : "Dentro l' acqua". 
Scritto da Paula Hawkins, l' autrice del famosissimo romanzo: "La ragazza del treno", che per i miei gusti ho trovato scontato. 

Allora, la trama si svolge a Beckford un paese nel nord dell' Inghilterra, dove in un fiume viene ritrovato  il cadavere di una donna di nome Nel. Julia Abbott la sorella della vittima, crede di essersi lasciata il passato alle spalle una volta per tutte, ed invece
non avrebbe mai pensato di far ritorno a Beckford per far fronte a questa morte improvvisa della sorella, con cui non aveva più alcun rapporto da anni. E per di più non può abbandonare Lena  la nipote quindicenne molto problematica, che visti i rapporti pregressi con la consanguinea, non aveva avuto ancora modo di conoscere.
Sono tante le circostanze da chiarire. Nel è sempre stata un' ottima nuotatrice, il fatto che si sia buttata giù dal promontorio non convince. Lei si è sempre sentita un tutt'uno con l' acqua, come se vi fosse tra lei e questo elemento un vincolo indissolubile, un richiamo irresistibile. Infatti è sempre stata affascinata dal mistero che si cela dietro il canale. 
In quest' ultimo luogo, detto anche: "Stagno delle annegate", sono stati ritrovati molteplici corpi di donne morte in circostanze misteriose. Nel a tal proposito, aveva dato avvio ad una ricerca serrata per risolvere il mistero, con foto del promontorio, che avrebbe costituito parte integrante del libro che di lì a poco avrebbe scritto. 

Questo romanzo è un giallo molto piacevole, che grazie all' alternanza delle varie voci nei capitoli e il susseguirsi di flash-back tra ieri e oggi intreccia e arricchisce per bene questa trama . 😏😏

Consigliato moltissimo ... 
Buona giornata e Buona lettura dalla vostra Libraia matta90 💖💖💖

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA