La psichiatra




Oggi giorno in cui ricorre "La giornata contro la violenza sulle donne", vorrei parlarvi sempre restando in tema, di questo bellissimo thriller psicologico scritto dallo psichiatra tedesco Wulf Dorn.
La protagonista di questo romanzo è la ventinovenne Ellen Roth, una psichiatra impegnata ogni giorno con pazienti schizofrenici. Il suo collega e compagno di vita decide di partire per l' Australia e starà via tre settimane. Durante queste tre settimane Ellen ha il compito di occuparsi di una paziente giunta da poco in reparto .L' indomani la Dottoressa fa visita alla paziente, nella camera numero 7 del reparto 9, di cui non sa nè la provenienza nè il nome. 
La donna ha subito gravi maltrattamenti, sia al volto che sul resto del corpo. Ellen le chiede chi sia stato a farle questo, e lei risponde: "L'uomo nero". 
Il cerca persone di Ellen suona e lei è costretta a lasciare la stanza, ma con la promessa di ritornarci il giorno dopo e di proteggerla dall' Uomo nero a qualsiasi costo . 
Il giorno dopo Ellen Roth  ha una brutta sorpresa. 
La paziente senza nome della camera numero 7 è scomparsa. Chiede ai colleghi, alle infermiere, ma nessuno all' infuori di lei, sembra aver mai visto prima quella donna. Con l' aiuto di un collega, verrà finalmente a conoscenza della verità. "Ma a volte la verità è molto peggio di quello che si può immaginare". 
Questo è un romanzo da leggere con la luce accesa, in quanto ti ci immedesimi così tanto da metterti paura da sola 😰.
L' ambientazione è molto fredda e funerea, i personaggi sono caratterizzati da dei tratti succubi . Vi consiglio di leggerlo tutto d'un fiato, in quanto i vari risvolti nella storia sono del tutto collegati.
Buona giornata e buona lettura dalla Libraia matta90.
💕💕💕




Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA