Il mio cuore cattivo




Buongiorno amici, oggi ritorno con un romanzo dello spsichiatra e autore tedesco Wulf Dorn, il cui titolo del romanzo è: "Il mio cuore cattivo"...

La nostra protagonista si chiama Dorothea, c'è un vuoto nella memoria di Dorothea . Quella sera voleva uscire a tutti i costi, ma i suoi genitori l'avevano costretta a fare da babysitter al fratellino minore, mentre loro erano a teatro.

Ricorda che lui faceva i capricci e che no ne voleva sapere di dormire, ricorda una telefonata che l'aveva sconvolta, ricorda di aver perso la testa,e poi più nulla; a parte gli occhi sbarrati del suo fratellino privo di vita.

C'è un'enorme abisso in quel vuoto di memoria. Dopo mesi di terapie psichiatriche, Dorothea ha raggiunto un equilibrio mentale precario. Ha cambiato città, casa, città e si aggrappa alla speranza di una vita normale. 

Ma una notte vede nel giardino di casa sua, un ragazzo terrorizzato che le chiede aiuto e poi sparisce senza lasciare nessuna traccia. E quando dopo qualche giorno, la nostra protagonista scopre l'identità del giovane e viene a sapere che in realtà lui si sarebbe suicidato prima del loro incontro, le sembra di impazzire di nuovo.

I suoi fantasmi passati si uniscono a quelli del presente, spingendola in un incubo atroce dove il peggior nemico potrebbe essere lei stessa.


Con questo romanzo il nostro caro Dorn ci proietta in un altro bel thriller dai tratti psicologici . Questo romanzo è un viaggio nelle incertezze esistenziali percorse dalla chimica adolescenziale. Il periodo adolescenziale è già di per se terreno fertile per lo sviluppo di alcune patologie legate alla psiche umana. Dorn sfrutta perfettamente questa debolezza, piazzandoci tra le mani un testo in prima persona, dove la protagonista cerca di non inciampare nei suoi deliri, pronti ad ogni passo a gettarla nel profondo buio della follia. Questo thriller psicologico ci cattura e ci pone perfettamente nella posizione in cui si trova Dorothea. 


Lo stile è scorrevolissimo, attuale e moderno. Cattura l'attenzione del lettore, risucchiandolo nel turbinio degli eventi narrati che si susseguono con ritmi incalzanti e avvincenti. 


E' l'ennesima conferma da parte di questo autore che non riesce proprio a deludere...


Quindi lo consiglio vivamente...


Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90💗💗💗




Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA