Il sentiero delle luci






Oggi vorrei parlarvi di un romanzo che mi è piaciuto davvero molto. Scritto da un autore emergente di nome Giampiero Calabrò, giovane avvocato barcellonese . Il romanzo è edito da Lettere Animate, il libro in questione è: "Il sentiero delle luci"... 😊😊.



Matteo è un ragazzo che trascorre le sue giornate in maniera ripetitiva e noiosa nel paese di Milazzo...
Il protagonista ha deciso di abbandonare il suo percorso universitario e di passare le sue giornate dormendo o andando in bici, quindi conduce una vita passiva e del tutto insignificante...

Fin quando un giorno, precisamente durante una cena tra amici, nota che alla televisione durante le riprese giornalistiche del capodanno a Puerta del Sol a Madrid, inquadrano un giovane ragazzo identico a lui che sulle dita conta il numero 1..


Allora il nostro caro Matteo sotto l' impulso dei suoi cari amici parte all'avventura, alla ricerca di questo suo gemello misterioso 😂😂...

Madrid sarà solo la prima tappa del suo viaggio...
Pian piano verremo catapultati col protagonista nel suo fantastico itinerario ricco di mistero e di insegnamenti morali; dalla Spagna all' Olanda, Stati Uniti e Italia . 
Questo viaggio cambierà Matteo, lo porterà gradualmente a scoprire se stesso e le sue fantastiche capacità.
Durante questo percorso incontrerà il vero amore in Silvia, una cara ragazza conosciuta a Madrid....


Questo romanzo mi ha catturata sin dalla prima pagina, infatti l' ho divorato in pochi giorni...
La trama è davvero molto ricca e fantasiosa,dal tono incalzante che ti incuriosisce sin da subito . Il personaggio mi è piaciuto molto per la sua originalità e bontà d' animo, inoltre rispecchia perfettamente la pigrizia e la mancanza di obiettivi a cui sono predisposti molti dei giovani d'oggi...

Ho amato la descrizione dettagliata dei luoghi visitati dal nostro protagonista. Mi sentivo così parte di quei luoghi  da lui descritti quasi da viverci dentro...

Il romanzo è scritto usando un linguaggio semplice e molto fluido 😊😊.
Ho apprezzato molto anche la parte dedicata alla cultura egizia che mi affascina molto...

Che dire ragazzi...
Un' ottima lettura scorrevole che incuriosisce e che allo stesso tempo emoziona...
Vi consiglio vivamente di leggerlo, potete trovarlo su Amazon sia in formato epub che in versione cartacea ....


Buona serata...
Buona lettura 
La libraia matta90





Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA