L' inganno della memoria




Vorrei presentarvi un romanzo del noto avvocato e autore  romano Gianluca Arrighi , il cui titolo è : L' inganno della memoria . Il cadavere di una giovane donna viene ritrovato in un appartamento del centro di Roma. 
Il corpo presenta delle orribili mutilazioni, ma è stato ricomposto come per un macabro rituale. 
Elia Preziosi, enigmatico e immutabile pubblico ministero, viene chiamato ad indagare sul caso .
Ben presto quello che sembrava essere l' isolato gesto di un folle,  si rivelerà il primo di una serie di  inquietanti omicidi  collegati tra loro da una misteriosa ed indecifrabile logica.
Sullo sfondo di una Capitale distratta e soliva, Preziosi dovrà affrontare i demoni del suo passato prima di poter giungere alla scoperta della sconvolgente verità. 

Con questo romanzo Arrighi si conferma uno scrittore dal grande potenziale da cui trapela la sua profonda conoscenza del sistema giudiziario e dell' indagine penale...
Arrighi ancora una volta ci aiuta a capire il modus operandi dell' assassino. Ci fa riflettere su come il dolore e la disperazione possano portare a gesti pieni di follia e di incomprensione. Ho trovato questo romanzo di una brutalità assoluta e ricco di particolari agghiaccianti... 
E' davvero un bel giallo-thriller che segue un filo logico con un finale a sorpresa . Consigliatissimo 💕💕


Buona lettura ...
La libraia matta90

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "LA SUA OMBRA". GIULIA BRUTTO.

Presentazione 🌼🌹❤

SEGNALAZIONE:"PER MILLE CONCHIGLIE D'ARGENTO".