La verità sul caso Harry Quebert



Buongiorno Amici, oggi voglio parlarvi di un Romanzo diventato un best-seller internazionale: "La verità sul caso Harry Quebert".

Ci troviamo nella tranquilla cittadina di Aurora nello Hempshire nell'estate del 1975. Nola Kellergan una quindicenne, sparisce misteriosamente . 
Le ricerche della polizia non danno alcun esito . 
Primavera del 2008 New York, Marcus Goldman giovane scrittore di successo, ha un blocco dello scrittore.
Ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: 
il suo amico e affermato scrittore Harry Quebert, viene accusato di aver ucciso la giovane Nola Kellergan. 
Il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore. Allora Marcus Goldman, abbandona tutto e parte per lo Hempshire per condurre la sua personale inchiesta . 
Dopo oltre trent' anni Marcus deve dare risposta ad una domanda: Chi ha ucciso Nola Kellergan? 
E naturalmente deve scrivere un romanzo di grande successo . 

In questo romanzo la numerazione dei capitoli è invertita. Cioè si parte dal capitolo 31 e poi la numerazione và a calare come in un conto alla rovescia.

All'inizio di ogni capitolo, troviamo delle dritte di Harry e Marcus riguardanti la scrittura. Potremmo definirlo un manuale per aspiranti scrittori. 😂

Diciamo che a differenza di altri questo romanzo non è uno dei miei preferiti . Il libro è lentissimo, solo intorno alla trecentesima pagina abbiamo un po d'azione. 
Però il lato positivo è che nonostante sia un giallo è tutto ben architettato, infatti è complesso capire chi sia l' assassino di Nora . I personaggi sono tutti molto interessanti, in quanto ognuno di loro nasconde dei segreti. 


Per terminare posso dirvi che:

1 Se vi piacciono l' azione e gli ininterrotti colpi di scena, allora questo romanzo non fa per voi;

2 Se siete lettori pazienti e vi piace che la soluzione si trovi alle ultimissime pagine, bene questo romanzo è tutto vostro. 
😆💓💓

Saluti dalla vostra 
La libraia matta90




Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "LA SUA OMBRA". GIULIA BRUTTO.

Presentazione 🌼🌹❤

SEGNALAZIONE:"PER MILLE CONCHIGLIE D'ARGENTO".