Le 7 sorelle




Parliamo del primo romanzo della saga delle 7 sorelle di Lucinda Riley, intitolato per l' appunto: "Le 7 sorelle"...
Questo nome fa riferimento alla costellazione delle Pleiadi costituita appunto da sette astri : Maia, Alcione, Asterope, Celaeno, Taygete, Electra e Merope. 
Maia è sempre stata la più tranquilla e affidabile delle sue cinque sorelle. L' unica che è rimasta ad abitare con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra.
La telefonata della governante arriva inaspettata proprio quando lei non si trova lì. Suo padre Salt è morto. Un uomo misterioso e affascinante che ha adottato sei bambine provenienti dai sei luoghi del mondo diversi e le ha battezzate con i nomi delle stelle che compongono la costellazione delle Pleiadi . 
Un uomo del quale nessuno, nemmeno il suo avvocato e caro amico conosce il suo passato.  
Al loro rientro ad Atlantis, le sorelle scoprono che il padre defunto ha lasciato loro uno strano testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate. 
Maia sarà la prima a trovare il coraggio di decifrarle e partire alla ricerca delle sue origini.
Nel Brasile degli anni '20, Izabela Bonifacio è una donna vivace, intelligente e di rara bellezza. Il padre l'ha convinta ad accettare un matrimonio di convenienza che aprirà loro le porte dell' aristocrazia di Rio. Amica dell' architetto Heitor da Silva Costa, che è impegnato nella costruzione della statua del Cristo Redentore, Izabela otterrà il permesso di accompagnarlo in Europa nei mesi antecedenti il matrimonio. E sarà a Parigi che troverà il vero amore. Ma ad ogni scelta corrisponde una conseguenza....

L' autrice mescola magnificamente il suo tratto romantico alle note descrittive. I dettagli storici e descrittivi rendono la narrazione chiara e piacevole; il linguaggio semplice e la presenza dei dialoghi tra i personaggi rende la lettura scorrevole e lineare, aiutando il lettore a non perdersi nei particolari. Le emozioni e le passioni, i rimpianti e i sacrifici rendono questo libro travolgente e accattivante, adatto a chi ama le storie avvincenti; si legge tutto d' un fiato e chiunque lo legga non potrà fare a meno di chiedersi se il lieto fine di Maia arriverà anche per le altre sorelle.
Non vi resta che aspettare la recensione del secondo romanzo ... 💝💝💝


Saluti da:
La libraia matta90

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "LA SUA OMBRA". GIULIA BRUTTO.

Presentazione 🌼🌹❤

SEGNALAZIONE:"PER MILLE CONCHIGLIE D'ARGENTO".