Vorrei che l'amore avesse i tuoi occhi




Buongiorno amici, stamani vi parlerò di un romanzo dai tratti romantici, che mi è stato regalato da una persona speciale molto tempo fà. 
L' autore di questo romanzo è il romano Diego Galdino, ed il titolo in questione è : "Vorrei che l'amore avesse i tuoi occhi".

Il romanzo, narra le vicende di Sofia che vive con la sua famiglia a Cetona, uno splendido borgo immerso nella tranquilla campagna senese .

Ma ad un passo dall'estate, la tranquillità di quelle mura,  viene bruscamente interrotta dall'arrivo di un ospite speciale. Un famoso pittore australiano Tyron Lane, che ha scelto quelle incantevoli colline come soggetto per i propri quadri. 

La sua fama di uomo affascinante ma molto schivo, solitario e inquieto lo precede e in paese non si parla d'altro. 
C'è chi non sopporta i suoi modi asciutti e sbrigativi, chi ne difende il diritto alla privacy, chi è convinto che in fondo tutta quella riluttanza sia solo una facciata.

E poi c'è Sofia, che dopo un fugace momento di ammirazione, ha deciso di non lasciargliene passare nemmeno una. 
Perchè per lei, così solare, istintiva e piena di vita, quell'artista non è riservato, ma è solo un gran insolente.

A casa Ferretti sono tempi duri, e le discussioni sono all'ordine del giorno. Tyron e Sofia, sembrano appartenere a due mondi diversi. Eppure il loro incontro regalerà ad entrambi, quello che da tempo stavano cercando; cioè la possibilità di guardare, ancora una volta, l'amore negli occhi.

Lo stile dell'autore è molto fluido, è un romanzo leggero che si legge velocemente. Mi piace molto la spontaneità con cui l' autore descrive i luoghi, i personaggi, i sentimenti. 

Il suo stile non è nulla di artificiale, ma è uno stile dolce e scorrevole.

Questo romanzo assume la valenza di una storia passionale basata sull'intesa fisica e sull'attrazione, costituita da sensazioni e reazioni esasperate; dall'insicurezza, dal tormento e dalla sensibilità propria dei due protagonisti principali. 

Questo libro è una lettura che avvinghia il lettore romantico e ci porta a scoprire la distinzione tra coraggio e fragilità, tra ragione e sentimento. 

E' una lettura fresca e rilassante da leggere e rileggere sotto l'ombrellone. Quindi consigliato 💛💛💛


Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90💛💛💛



Commenti

  1. Che bello anche con l'autografo! Spero di incontrarlo presto anche io, ho letto tutti i libri di Diego Galdino e lo seguo con affetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii. praticamente è venuto a Catania, ma io purtroppo non sono potuta andare, ed una mia cara amica che c'è andata me l'ha regalato facendomi fare la dedica <3.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA