La risposta è nelle stelle
Buongiorno cari lettori incalliti, eccoci quì oggi con uno dei più bei romanzi dell'autore statunitense Nicholas Sparks, il cui titolo è: "La risposta è nelle stelle".
Il romanzo ha come protagonisti Ira, Sophia e Luke. Ira Levinson è un anziano di religione ebraica, vedovo di sua moglie Ruth da circa nove anni. Con grande dispiacere di Ruth, i due non poterono avere figli a causa di un incidente di guerra capitato ad Ira, ma continuarono ad amarsi ugualmente per tanti lunghi anni, concentrandosi sulla passione di lei per le opere d'arte.
Un giorno però Ruth morì lasciando Ira da solo. Così in un giorno d'inverno il vecchio Ira si dirige con l'auto nel luogo in cui lui e Ruth passarono la loro luna di miele,ma la strada è ghiacciata ed il tempo pessimo; così Ira non vedendo una curva cade in un burrone. Con le ossa fratturate e al freddo, ad Ira appare l'immagine di Ruth che lo tiene in vita, dandogli la forza per continuare a vivere.
Sophia Danko è una studentessa universitaria di storia dell'arte. Si è appena lasciata con il fidanzato Brian che l'ha tradita per ben tre volte, e non si decide a voltare pagina; finchè non incontra Luke un bull-rider. Tra i due sboccia subito l'amore.
Luke abita in un ranch che manda avanti grazie al denaro vinto con le competizioni dei rodeo. Dopo una caduta da un toro, la struttura ossea del suo cranio si è indebolita, e potrebbe quindi morire ogni volta che partecipa ad una gara, rischiando di sbattere la testa o di riportare ferite che potrebbero essergli fatali.
Quando rivela a Sophia la verità, lei lo mette di fronte ad un ultimatum: o smette di montare tori salvaguardando la sua vita, oppure lo lascerà. In un primo momento Luke sembra irremovibile, ma dopo lunghe riflessioni decide di abbandonare il rodeo; mettendo però in pericolo il suo futuro, in quanto il ranch era stato ipotecato dalla madre per coprire le spese sanitarie per la sua riabilitazione dopo l'incidente con il toro.
Ma un inaspettato assegno permette a Luke di risanare i debiti e riprendersi il ranch. Ira e Ruth, Sophia e Luke, non potrebbero essere due coppie più diverse, eppure il futuro le farà incontrare nel più inaspettato dei modi.
Nicholas Sparks autore coinvolgente, romantico e tragico allo stesso modo, ci regala un altro suo bellissimo romanzo.
Due storie d'amore magnifiche e passionali, con ostacoli che il tempo e l'amore supera.
Due storie da lasciare il lettore senza parole. Devo dire che mi è piaciuto davvero molto questo romanzo. Ho amato molto l' idea dell'amore che si può dare alla donna e all'uomo della tua vita, ho compreso cosa si può arrivare a fare per amore, come si è disposti a mettersi in gioco per esso.
Ma la cosa più importante che ho imparato, è che l'amore non muore mai, nemmeno con la morte.
Se avete la lacrimuccia facile preparate i fazzoletti. Se invece non sapete cosa voglia dire piangere leggendo un libro, preparatevi a rimanere colpiti dalle parole di questo scrittore .
Sparks ci mostra tutta la sua abilità nel celebrare ciò che la vita può offrirci, e come questa si rinnovi in un ciclo continuo di generazione in generazione, attraverso sentimenti universali.
Questo romanzo merita assolutamente di essere letto.
Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90💙💙💙

Commenti
Posta un commento