Le pagine della nostra vita




Buongiorno cari amici, oggi vi parlo di un romanzo molto amato dal grande pubblico femminile; il romanzo in questione è: "Le pagine della nostra vita" dell'autore statunitense Nicholas Sparks.

Il romanzo si apre con un uomo anziano che legge un suo libro con degli appunti ad una donna malata di Alzheimer. 
La storia che le racconta, inizia nell'estate del 1940, durante il Neuse River Festival. Due giovani ragazzi, Noah Calhoun, un semplice operaio nella segheria del paese, ed Allie Hamilton ricca ragazza di città, si conoscono casualmente.

Malgrado appartengano a due ceti sociali differenti, fra i due giovani scoppia un amore intenso ed appassionato. Trascorreranno insieme tre settimane, condividendo i loro sogni nella grande casa che il ragazzo vorrebbe acquistare.
Tuttavia la loro storia è destinata a finire. Infatti, Allie deve piegarsi al volere della sua famiglia e partire. 

In seguito Noah scrive alla giovane delle lettere d'amore, senza mai ottenere risposta; dopo due anni di silenzio  decide di scriverne un'altra cercando di seppellire quel forte sentimento che lo lega alla ragazza, pensando che ormai lei l'abbia dimenticato da tempo.

Allie in realtà è assolutamente ignara del fatto che la madre le nasconda le lettere di Noah, e a sua volta è convinta che il ragazzo l'abbia dimenticata, dato che non le ha mai scritto come promesso. 

Amici non voglio raccontarvi altro. Questa storia è tutta da scoprire e da assaporare.

Una storia particolare che mostra le due facce dell'amore; quella passionale della giovinezza e quella più tenera, ma allo stesso modo intensa della maturità. 

Noah e Allie, due ragazzi belli, passionali, che coltivano il loro amore nell'arco di un'estate, ma che sembrano destinati ad un percorso diverso. Solo il tempo aggiusterà le cose, portando tanta felicità, ma anche una cruda sofferenza.

Sparks ci guida in questo racconto con uno stile leggero ed incisivo, regalandoci un finale agrodolce che lascia affascinati ma allo stesso tempo sconcertati. 

Da leggere ed apprezzare. Soprattutto adatto a chi ama questo genere di letture.


Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90💙💙💙



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "LA SUA OMBRA". GIULIA BRUTTO.

Presentazione 🌼🌹❤

SEGNALAZIONE:"PER MILLE CONCHIGLIE D'ARGENTO".