Tre volte te




Buongiorno miei cari amici, oggi continuo a parlarvi dell'ultimo capitolo di una trilogia adolescenziale molto amata, scritta dall'autore e sceneggiatore italiano Federico Moccia, il cui titolo è: "Tre volte te".

Abbiamo conosciuto molti anni fa un ragazzo tormentato, il cui umore cambiava un pò come le bandiere al vento. 
Lui il giovane bello e desiderabile, sempre pronto a picchiare e a sfogarsi correndo veloce sulla sua moto. 

Quel ragazzo sembra essere un ricordo lontano. E' come se Step avesse deciso di mettere la testa al proprio posto. 
Diventato un produttore televisivo,sta per prendere in moglie Gin. Lei così diversa da Babi, ha delle qualità ineguagliabili; è dolce, paziente, e soprattutto è stata in grado di affrontare a testa alta il tradimento di qualche anno prima.

Step l'ha tradita con Babi, proprio lei, la sua ossessione, il suo tormento, quell'amore giovanile che non si può dimenticare. Babi e Step si rivedono dopo tanti anni, lei gli racconterà qualcosa di inaspettato, una verità che cambierà la prospettiva di Step mettendo in discussione ogni cosa.

Comprende che le certezze possono mostrare i loro punti deboli e far tremare la terra sotto i piedi. Step dovrà guardarsi dentro per capire i suoi veri sentimenti. 
Gin è davvero la persona giusta per lui? Lo renderà felice?E Babi fa solo parte del suo passato o potrebbe essere il futuro?

A distanza di anni l'autore decide di donare un epilogo alla storia di Babi,Step e Gin, e lo fa mettendosi perennemente in gioco senza risparmiare nulla ai suoi affezionati lettori. 

Ho vissuto con Step le sue paure e le sue incertezze, ho odiato Babi per la sua indecisione e Gin per la sua debolezza. 

Ho trovato le prime pagine molto lente, ma andando avanti il romanzo è decollato; tanto da esserne davvero così curiosa da continuarne la lettura,  per vederne il procedere della storia.

Posso dire infine, che in se stessa la storia l'ho trovata del tutto scontata. Prima ancora di leggerlo immaginavo la scena; ma ero davvero troppo curiosa di sapere come sarebbe andata a finire la storia di questo tormentato triangolo amoroso. 

Che dire, la mia curiosità è stata soddisfatta.

Consigliato a chi come me vuole soddisfare le sue mille curiosità .


Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90❤❤❤




Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA