Fiori sopra l'inferno




Buongiorno lettori e lettrici, oggi vorrei parlarvi di un thriller molto discusso al momento,un thriller che mi ha incuriosita così tanto vedendolo in quasi tutte le librerie del paese, da portarmi quindi a leggerlo; il titolo è: "Fiori sopra l'inferno" , scritto dall'autrice ed illustratrice friulana Ilaria Tuti. 

La vicenda si apre nel bosco di Travenì, dove viene rinvenuto il cadavere di un uomo in posizione supina. Le braccia sono poste lungo i fianchi, le mani adagiate su un cuscino di muschio, tra le dita qualche fiore invernale dai petali pallidi. 
Il gelo ne ha mantenuta integra la conservazione.

L' investigatrice del caso è Teresa Battaglia, commissario di polizia specializzato in profiling, che ogni giorno con fare meticoloso, indaga sulla psiche intima dell'essere umano , e che impassibilmente nasconde un segreto, un segreto inconfessabile ma determinante per la sua vita e la sua carriera lavorativa. 

La protagonista, aiutata dall'ispettore Marini, con cui instaura da subito un rapporto molto particolare, sa benissimo che per capire chi è l'assassino di Roberto Valent deve prima di tutto stabilire il come dell'azione e infine rispondere a quell'unica fondamentale domanda: "Chi è il bambino n 39?"

Quando ho iniziato a leggere questo romanzo, non mi aveva coinvolta per niente; troppa lentezza che caratterizzava la prima ventina di capitoli, la vicenda si svolgeva in modo lento, pacato, come bloccata su un piano. 

All'improvviso la trama decolla, abbiamo la comparsa di un individuo molto particolare, su cui la nostra capace profiler indaga; un tizio individuato dal suo profilo psicologico come il "Padre" ipotizzato da Freud; un leader naturale dotato di una forza interiore straordinaria.

Pian piano la trama si tramuta, coinvolgendo il lettore in un mondo emblematico e misterioso, fatto di sinistri personaggi e  strane sparizioni immotivate.

Amici, lascio a voi l' audacia di intraprendere questo viaggio tra paesaggi innevati, ombre misteriose e comunità omertose. Buon viaggio



Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90💗💗💗


Commenti

  1. E' un libro che vorrei tanto leggere. So che stanno lavorando anche ad una serie tv.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bene non sapevo che bello. Cmq è un thriller molto particolare :)

      Elimina
  2. Passa trovarmi nel blog, appena hai un attimo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "LA SUA OMBRA". GIULIA BRUTTO.

Presentazione 🌼🌹❤

SEGNALAZIONE:"PER MILLE CONCHIGLIE D'ARGENTO".