Il tredicesimo dono
Buongiorno miei cari lettori, oggi vorrei parlarvi di un romanzo che ho letto l'anno scorso durante il periodo natalizio, il cui titolo è: "Il tredicesimo dono", dell'autrice Joanne Huist Smith.
Tutto ha inizio il 13 dicembre, quando Joanne, madre e vedova, viene svegliata dai figli perchè hanno perso l'autobus per la scuola. Incomincia quindi una corsa contro il tempo per uscire il prima possibile da casa; ma qualcosa li ferma sull'uscio.
All'ingresso, infatti, scoprono una splendida stella di Natale.
Il dono sarà il primo dei regali che la famiglia troverà fuori casa nei giorni successivi, tutti accompagnati da un bigliettino che ricrea il testo di una famosa canzone di Natale, e firmato misteriosamente: "I vostri cari amici".
La famiglia però, farebbe di tutto, tranne che festeggiare il Natale, dal momento che il marito e padre dei ragazzi è morto qualche mese prima. All' inizio, i doni, non fanno che alimentare la tristezza e il dolore di Joanne, ma saranno proprio questi, invece, a riunire la famiglia lentamente e a far si che crei nuovi ricordi, mentre è seduta al tavolo e a scambiarsi opinioni su chi ci sia dietro i misteriosi regali.
"Il tredicesimo dono" racconta una storia emozionante, che arriva dritta al cuore, soprattutto perchè è tratta da una storia vera. Più volte mi sono commossa leggendo la storia di questa famiglia speciale .
La narrazione si articola in tredici capitoli, ognuno per ogni dono ricevuto. Il lettore incuriosito da chi siano questi "veri amici" sarà trasportato tra le pagine.
E' una lettura scorrevole, ma molto intensa, si può leggere benissimo in brevissimo tempo; ma da assaporare lentamente pagina dopo pagina.
Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90💙💙💙
Commenti
Posta un commento