Follia profonda




Buongiorno miei cari lettori e mie care lettrici, oggi voglio parlarvi di un altro dei romanzi dell'autore e logopedista tedesco Wulf Dorn, il romanzo in questione è: "Follia profonda".

La vicenda si apre con Jan Forstner, uno psichiatra, che proprio nel momento in cui è più vulnerabile a causa delle difficoltà nel rapporto con Carla, riceve delle rose rosse.

L' errore di accettare queste rose, lo catapulterà dentro la spietata realtà dello stalking, una sconosciuta che lo perseguiterà in modo davvero terrificante. 

L' ho trovato un thriller ad alta tensione, sono presenti dei passaggi che fanno accapponare del tutto la pelle. 

Dorn possiede la capacità di farti entrare in empatia con i personaggi, ben presto ti ritrovi a percepire in prima persona la paura, la speranza ed ogni emozione che accompagna il protagonista. 

All'inizio del romanzo ti senti forte, pensi di poter combattere e stanare quella che è in fondo solo una voce sconosciuta; poi subentrano il logorio psicologico dell'attesa, il sospetto verso chi ti circonda, la disperazione e l'impotenza, il terrore e la rabbia. 

Ho apprezzato molto la capacità dell'autore di creare un'inquietante e realistica sensazione di angoscia, e di intrecciare una vera e propria narrazione psicologica. 

Di particolare effetto i capitoli raccontati dalla prospettiva della stalker, che delineano in modo non banale le ossessioni e le follie dell'animo umano,arrivando a sfiorarne i suoi estremi più oscuri e controversi. Il tutto senza perdersi in distrazioni e approfondimenti, ma mantenendo un ritmo serrato dalla prima all'ultima pagina; pagine in cui si rincorrono senza tregua personaggi misteriosi, intrecci psicologici, sospetti e colpi di scena.

Ottimo thriller psicologico, consigliato agli amanti del genere.



Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90❤❤❤ 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "LA SUA OMBRA". GIULIA BRUTTO.

Presentazione 🌼🌹❤

SEGNALAZIONE:"PER MILLE CONCHIGLIE D'ARGENTO".