Il diavolo dentro




Buongiorno miei cari lettori incalliti, oggi parliamo di un romanzo noir molto particolare nel suo genere, un libro che mi ha lasciata del tutto allibita e segnata, premettendo che io sono una persona poco impressionabile. Comunque il titolo del romanzo in questione è : "Il diavolo dentro", dell' autore Roberto Ottonelli. 


Rimasto molto colpito dalla vicenda delle Bestie di Satana, soprattutto dal fatto che uno degli appartenenti alla setta abitasse a poca distanza da casa sua, è il motivo per cui ha iniziato a scrivere prendendo spunto dalle cronache; poi ha contattato Paolo Ozzy Leoni in carcere,dove in seguito l'ha conosciuto per chiedergli se gli andasse di scrivere una prefazione per il suo romanzo. 


Egli si è proclamato innocente e l'ha rimandato al suo avvocato, tramite cui il nostro autore ha letto migliaia di pagine di atti processuali, ha poi incontrato i ragazzi che li  frequentavano e si è fatto quindi un'idea molto precisa.


La vicenda si apre con i due protagonisti principali, Manuela ed Andrea che si conoscono in un istituto per minori in un incontro molto tipico per quella età. 


Crescendo percorrono strade diverse, ma la loro vicenda umana si intreccia con quella di tanti personaggi che conducono Manuela verso l'abisso mortale e materiale; incapace di qualsiasi relazione, fino a convincersi di non meritare nulla di meglio.


Entra a far parte di un gruppo dedito ai rituali di ispirazione satanica, che sembra racchiuso in una serie di nefandezze orribili, da cui non riesce a liberarsi.


Il male penetra in profondità nelle anime. Manuela è un essere disilluso e senza speranza, ma proprio quando tutto ciò sembra ormai perduto, inaspettatamente trova uno spiraglio di luce.


Comincio dal dire che questo romanzo mi ha molto scossa, ma allo stesso tempo rapita per il ritmo serrato delle vicende. Mi sembrava di essere su una giostra animata da una velocità allucinogena e assordante, più andavo avanti, più la paura si trasformava in curiosità  ed interesse assoluto.


La trama racchiude in se un'angoscia tremendamente affascinante; i personaggi sono strutturati benissimo.
Manuela, una ragazza arrabbiata col mondo intero, che viene plagiata e ferita continuamente dal suo aguzzino,il quale la conquista con l'inganno, ricorrendo al fascino del male; trascinandola in un turbinio di violenze carnali e psicologiche che annullano continuamente l'interiorità di Manuela.


Andrea personaggio segnato anch'egli da una moltitudine di vicende per lui deleterie; l' incontro finale tra i due sembra dare una luce, una svolta alla vicenda, una speranza che purtroppo non esiste. 


Questo romanzo è di una durezza assoluta che scava in profondità nella mente di chi lo legge. Il linguaggio usato dall'autore è molto scorrevole e lineare, la vicenda scorre benissimo senza noie ed intoppi.


Ringrazio di cuore l'autore, per avermi omaggiato di questa interessante e coinvolgente lettura. 


Consigliato.


Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90❤❤❤






Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "LA SUA OMBRA". GIULIA BRUTTO.

Presentazione 🌼🌹❤

SEGNALAZIONE:"PER MILLE CONCHIGLIE D'ARGENTO".