La carezza del destino



Buongiorno cari lettori e care lettrici, oggi vi parlo di un romanzo dal genere Young adult paranormal, dell'autrice siciliana Elisa S. Amore; il titolo in questione è: "La carezza del destino", ed è il primo volume della Touched saga.

La vicenda si apre con Gemma Bloom, la quale incontra per caso Evan; da quel giorno non fa che pensare a lui, al suo sorriso enigmatico e ai suoi occhi impetuosi come il mare in tempesta. 

Anche Evan è rimasto stregato da lei e dalla forza del legame che si è subito creato tra loro. Potrebbe essere l'inizio di una perfetta storia d'amore, ma nonostante tutto ciò Gemma è divorata da alcuni dubbi.

Evan emana un alone oscuro intorno a se, qualcosa che la spaventa. Gemma si accorge anche che è l'unica persona a notare la presenza di Evan. Inoltre non comprende il motivo perchè alcune persone che vengono trovate morte, erano state viste prima da lui.

In fondo al cuore Gemma sa che la sua vita dipende da Evan. Ed in effetti è proprio così, in quanto il destino di Gemma è segnato; il suo tempo sta per scadere. La missione di Evan è quella di accompagnarla nel Regno dei morti.

Però Evan si trova di fronte ad una scelta dolorosa; obbedire agli ordini ed uccidere la donna di cui è perdutamente innamorato o sfidare le leggi del cielo e degli inferi per salvarla. Tutto ciò porterà ad una corsa contro il tempo.

Non amo molto il genere, ma posso solo dire che questo romanzo mi ha letteralmente conquistata. La trama è molto originale, incalzante e piena d'azione; pagina dopo pagina il lettore viene trasportato in un mondo fantastico pieno di pericoli, dove ogni pagina da leggere è un nuovo traguardo raggiunto dai nostri due protagonisti. Gioiremo con loro e soffriremo allo stesso tempo. 

Lo stile dell'autrice è molto limpido e scorrevole. Le voci di Gemma e Evan si alternano rendendo la lettura più completa e marcando meticolosamente l'aspetto interiore dei due protagonisti.

Amici super consigliato.


Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90❤❤❤


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "LA SUA OMBRA". GIULIA BRUTTO.

Presentazione 🌼🌹❤

SEGNALAZIONE:"PER MILLE CONCHIGLIE D'ARGENTO".