L'uragano di un batter d'ali
Buongiorno miei cari amici, oggi parliamo di un romanzo dal genere erotico; personalmente quando l'ho acquistato pensavo fosse una storia romantica, soprattutto ero stata attirata dalla fantastica copertina con la farfalla, mentre invece si e rivelata una storia a luci rosse che non è il massimo. Il titolo in questione è: "L'uragano di un batter d'ali", dell'autrice milanese Sara Tessa.
La vicenda si apre con Sophie, che dopo l'ennesima relazione finita male, torna a New York per cercare di mettere ordine nella sua vita. Viene ospitata dal fratello maggiore Fred, proprietario di un autorimessa.
Sophie va a vivere nella stanza adibita a magazzino nel retro dell'ufficio di Fred e si occupa dei video di sorveglianza del garage. Il suo compito in cambio della retta universitaria è sorvegliare l'autorimessa di notte e qualche volta di giorno, durante l'assenza di Fred.
Sarà proprio in questo garage che incontrerà il tenebroso Adam. L' uomo è sempre accompagnato da belle donne, probabilmente escort.
Sophie cercherà di resistere all'attrazione che prova nei suoi confronti, ma inevitabilmente si troverà in una relazione fatta solo di sesso. Adam è il tipo che non vuole legami,ma lei ormai innamorata farà di tutto per compiacerlo, finchè lui si accorge dei sentimenti che prova, quindi se ne allontana.
Adam è un dominatore, pratica sesso estremo con donne diverse. Sophie dal canto suo è una donna che ha subito ogni genere di violenza da parte dei suoi ex fidanzati, e sa benissimo che questa relazione non fa per lei.
Nonostante tutto ciò, quando Adam torna sui suoi passi proponendole un compromesso, cede nuovamente; quindi ricominciano a stare insieme. Ma ogni volta che le cose sembrano andare bene, Adam rovina tutto, tirando fuori nuovi scheletri dal suo armadio.
Considero questo romanzo uno scopiazzatura della trilogia di "50 sfumature", orribile è dir poco. Non mi è mai capitato di leggere un romanzo così riluttante. Manca di originalità, di sentimento e di personificazione.
I due protagonisti principali sono privi di carattere. Lui il fasullo Mr.Gray di turno, arrogante e lacerato dal solito matrimonio finito male; lei la solita donzella ferita da uomini stronzi, la finta santarellina che si rivela ancora più pervertita del nostro protagonista maschile.
Romanzo privo di descrizioni fisiche dei personaggi; privo di tutto. Sconsigliato altamente
Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90💜💜💜
Commenti
Posta un commento