Il primo caffè del mattino





Buon pomeriggio miei cari lettori e mie care lettrici, oggi voglio parlarvi di un altro romanzo dai toni romantici, sempre dell'autore romano Diego Galdino, il cui titolo è: "Il primo caffè del mattino".

Il protagonista è Massimo, un trentenne romano proprietario di un piccolo bar nel cuore di Roma. Egli non si è mai innamorato seriamente, fino al giorno in cui una ragazza con delle lentiggini e due magnifici occhi verdi e con l'aria sperduta di una turista straniera, entra improvvisamente nel bar, egli ne rimane folgorato.

Purtroppo a causa delle differenze linguistiche i due non riescono a comprendersi; improvvisamente la ragazza spazientita se ne va. 

Massimo ne rimane afflitto e con il cuore spezzato. Ma tornerà presto, perchè un segreto nascosto ed inconfessabile la lega inevitabilmente al bar del nostro protagonista.

Egli userà tutte le armi in suo possesso per corteggiarla e quindi conquistarla.

Ho trovato questo romanzo magnificamente romantico e magico. L' ambientazione frenetica di Roma affascina moltissimo.

Purtroppo all' inizio ho faticato un pò a leggerlo in quanto l' inesistenza di dialogo tra i due personaggi principali, mi creava disagio e noia. Ma all' improvviso il romanzo decolla alla grande; il legame sentimentale che si creerà tra i due protagonisti è qualcosa di profondo ed irraggiungibile che fa trepidare di gioia il cuore del lettore.

Massimo è un ragazzo semplice, dai modi gentili, con l'aria da sognatore  romantico. Genevieve è la classica ragazza francese dall'aria raffinata e distaccata; ma che Massimo conquista usando la sua interminabile sensibilità e bontà d' animo. 

La storia fa da contorno ad una Roma solare, vitale ed opulenta.

Galdino con abile maestria rende il romanzo scorrevole, emblematico e molto descrittivo sui personaggi e anche dal punto di vista paesaggistico.

Anche questa volta ha colpito profondamente il mio cuore di lettrice. Consigliatissimo.



Buona serata...
Buona lettura...
La libraia matta90💛💛💛


Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA