Segnalazione: Anche la morte ascolta il jazz




   SEGNALAZIONE

Buongiorno miei cari lettori e mie care lettrici, oggi in onore del concorso per autori emergenti Condilibri di maggio,organizzata dal gruppo: "Autori emergenti- la rete", vorrei segnalarvi il primo racconto classificato, il cui titolo è: "Anche la morte ascolta il jazz", dell'autrice emergente Valeria Biuso, nata a Catania nel 1993, appassionata di cultura francese, ottiene all'età di 17 anni il diploma in lingua livello avanzato (C1), presso l' Aliance francese della sua città.

Terminato il liceo classico da centista, trascorre un anno di studio presso la Sorbonne di Parigi (corso in Lettres modernes  appliquèes). Tuttora interessata ad arte e letteratura , è attualmente studentessa all' Università di Pisa in Lingue e letterature straniere.



SINOSSI

Il protagonista della storia è William Brooks, un giovane scrittore alla ricerca d'ispirazione, a zonzo per le livide strade della febbricitante e contraddittoria New York della fine degli anni '40.

Scrive recensioni per il Partisan Review, la rivista più radicale della città, e frequenta i locali storici del bebop, costipati da morfinomani, perdigiorno e hipster. L' inaspettato incontro con un lontano parente, l' azzimato e nebuloso Noah Tats, riesce però a scuoterlo dal languore in cui si sentiva da tempo impaludato.

Una seducente e misteriosa promessa di consapevolezza illumina d' improvviso l'orizzonte di William. Ma la strada è ancora percorsa da fittissime ombre e pesanti inquietudini. 

In questa storia, l' autrice, racconta la crisi identitaria di una generazione, evocando il relativismo dei nuovi valori fondamentali e le antinomie irrisolvibili che governano la società occidentale. 

Poesia beat, moda, jazz, esoterismo, gusto fantastico  e controcultura hipster si fondono in un'appassionata e trasversale ricerca di autenticità.



Pagine formato rigido: 344 pagine
Editore: Ianieri
Collana: Forsythia. Narrativa e romanzi.
Lingua: Italiano
Prezzo cartaceo: 14,45
Prezzo Kindle: 9,99








Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA