Sussurri






Buongiorno miei cari amici, oggi in onore dell'iniziativa "La carovana dei dannati", ed in collaborazione con il blog: "La tana dei libri sconosciuti", voglio parlarvi di un romanzo alquanto particolare; il cui titolo in questione è: "Sussurri", dell'autore emergente Antonio Nunziante che nel web è conosciuto con lo pseudonimo di "Dr. Notte".

Il romanzo è suddiviso in sei racconti, racconti dai toni macabri e oscuri. La prima storia è intitolata "Anna Digaza"; il protagonista è un ragazzo che prova un odio profondo verso la sua vicina di casa, un'anziana curiosa che vive godendo felicemente dell' infelicità altrui.

I problemi in  famiglia cominciano a moltiplicarsi, egli diventa un alcolizzato; inoltre l'odio che prova per la sua vicina continua a crescere, diventando un'ossessione. 

Il secondo racconto è intitolato "La canzone di Tabitha". Una ragazzina autistica viene affidata allo zio, in quanto il padre deve ricoverarsi per farsi curare dal cancro che lo sta divorando. 

Egli strappa al fratello Hans la promessa di non ascoltare e guardare mai la nipote mentre canta una certa canzone. 

All' improvviso Hans, infrangendo la promessa fatta al fratello e seguendo Tabitha mentre canta, si ritrova al di là dello specchio presente nella stanza della bambina; quì entra in un ospedale molto particolare senza nessuna via d'uscita. 

Qui accadranno cose alquanto surreali.

Il terzo racconto si intitola "Il mostro tra le coperte";in questa storia ritroviamo un padre allettato a causa di una malattia; egli non è per niente amorevole ne con la moglie ne soprattutto con il figlio, nonostante essi si preoccupino continuamente della sua salute.

Egli è spregevole, cattivo; mette alle strette il proprio figlio. Tutto ciò porterà ad un finale drammatico.

Il quarto racconto è intitolato "Elephant Hill"; in questa storia troviamo Steve, un assassino sotto copertura a cui viene commissionato l'omicidio di un parroco della strana cittadina di Elephant Hill, in quanto sta conducendo dei strani lavori nei sotterranei della Chiesa.

Egli arriva nel Paese, che sembrerebbe del tutto disabitato; ma ciò che accade dopo il tramonto è davvero spaventoso. Egli si troverà a combattere con delle creature mostruose dalle sembianze umanoidi.

Il penultimo racconto si intitola "Pietra blu". Il protagonista è Peter, frequentatore assiduo di una palestra, ma non riuscendo ad aumentare la propria massa muscolare,decide di assumere una sostanza chiamata pietra blu, fornitole dall'amico Tyler.

Ma se da un lato la pietra ha dei benefici sulla sua massa muscolare, dall'altro lato nasconde qualcosa di inquietante.

L' ultima storia è intitolata "Meccanismi".
I protagonisti di questa storia sono una coppia che hanno perso il loro bambino a causa di un'accidentale caduta dalle scale.

Lei a causa della prematura morte del suo piccolo, si imbottisce continuamente di tranquillanti.Mentre il marito è un appassionato di modellismo, rinchiuso per ore in cantina a lavorare alle sue macabre costruzioni.

Queste storie sono parecchio surreali. Hanno anche del macabro e un forte senso di follia delirante che attanaglia i personaggi e i paesaggi lugubri che compongono queste opere.

Le trame dei racconti sono molto originali ed incuriosiscono moltissimo; questa cosa di capovolgere tutto e quindi confondere il lettore, mi affascina molto e mi trasporta  in un altro universo parallelo stile Piccoli brividi e Tim Burton. 

Ho divorato in poche ore questa raccolta di racconti, sempre  più incuriosita dalle storie successive. Ogni paesaggio, personaggio e trama sono ben congeniati per offrire al lettore suspense e continua tachicardia.

Sono storie assurde e surreali; situazioni paradossali che stravolgono tutto.

Il linguaggio è meritevolmente limpido e coinvolgente; i periodi sono brevi e abbastanza ricchi di descrizioni. 

L' autore ha saputo cogliere minuziosamente le fobie, paure di ognuno dei protagonisti, trasmettendo questa miriade di sensazioni angoscianti direttamente al lettore.

Mi sono molto immedesimata in quasi ogni personaggio/vittima dei vari racconti; mi sono sentita coinvolgere da uno strato di terrore intriso nell' insania paranoia.

La trama ha un ritmo spaventosamente serrato. 

Consiglio vivamente questa raccolta di racconti a chi come me è amante dell' horror.

Ringrazio inoltre il Dr. Notte per avermi dato la possibilità di leggere le sue magnifiche opere .

Un saluto dalla "Carovana dei dannati".



Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90💀💀💀








Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA