Il senso della colpa




Buonasera miei cari lettori e mie care lettrici, oggi vi parlo di un thriller made in Italy, il cui titolo è: "Il senso della colpa" , dell'autore emergente Daniel Di Benedetto, nato a Torino nel 1981. Egli ha un pensiero fisso in testa; veder sorridere le persone.



Scrive su un blog da oltre dieci anni, http://halfangel.iobloggo.com . Nella vita è un normalissimo impiegato. Le sue passioni sono il calcio e la sua dolce bambina . 



Il protagonista principale del romanzo è il maresciallo Giuseppe Occhipinti, che deve indagare sulla morte di Anna, amica che aveva imparato ad amare come un padre e come un fratello.



Ricostruire i pochi istanti di vita di una persona cara è davvero distruttivo. Una persona che pensava di conoscere e che invece si rivelerà sempre più lontana dall'idea che aveva di lei. 



Tra notti brave, droga e amori fugaci. Un racconto che viene raccontato a più voci e che viaggia su binari paralleli fino a ricongiungersi in un finale dove niente è davvero quello che sembra; in un aumento di adrenalina senza alcun filtro, sullo sfondo di una Torino mai così viva e pulsante prima d'ora.


Davvero un bel thriller, non leggevo qualcosa del genere da un bel pò. La trama è  abbastanza intensa e piena di suspense. Il lettore viene risucchiato interamente dalla storia, che viene narrata genialmente da più voci. 


La vicenda è molto travagliata e  incalzante. Lo stile usato è pieno di descrizioni abbastanza dettagliate e crude. I periodi sono brevi e molto scorrevoli.


L' autore con la sua bravura è riuscito ad intrufolarsi nei meandri mentali dei vari personaggi, estraendone sensazioni, stati d'animo, paure e manie.


Nella mente del Maresciallo Occhipinti ritroviamo rabbia verso chi ha distrutto l'acerba esistenza della sua adorata Anna; ma troviamo anche tristezza e rimorso per non essere riuscito a proteggerla completamente.


Troviamo anche l'ambiguità e la perversione di un personaggio alquanto inquietante, che personalmente mi ha molto irritata.


Ho molto apprezzato il colpo di scena finale che capovolge interamente tutta la vicenda. Questo romanzo ha tutte le carte in regola per diventare un thriller di successo.


Ringrazio cordialmente l'autore per avermi dato la possibilità di leggere questo piccolo capolavoro.



Buona serata...
Buona lettura...
La libraia matta90💛💛💛




Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA