In un istante




Buonasera miei cari lettori e mie care lettrici, oggi voglio parlarvi di un romanzo che ho appena terminato adesso di leggere, il cui titolo è: "In un istante"; romanzo scritto a quattro mani dai due autori e coniugi Antonio Bertino e Roberta Faustini, abitanti della splendida Rometta, città in provincia di Messina. Il romanzo è edito dalla Casa editrice: Nicola Calabria Editore. 



I personaggi principali del racconto sono un giornalista ed una fotografa, che per uno strano scherzo del destino si ritrovano insieme, viaggiando da Roma alla Sicilia.



Carlo è un giovane trentacinquenne giornalista; egli conduce una vita serena e pacata nella sua accogliente casa circondata da uno splendido giardino, dove egli adora rifugiarsi da occhi indiscreti, vivendo appieno la sua privacy con la piccola Frittella; una dolce labrador di tre anni.


Lavora per una rivista, come impiegato di un Direttore di nome Alberto, suo amico sin dai tempi dell'Università; un tipo molto particolare dall'aria superficiale e da scansafatiche. 


All' improvviso, di punto in bianco, lo avvisa di preparare le valigie, in quanto il giorno seguente dovrà prendere l'aereo per la Sicilia, dove dovrà intervistare un famoso artista e farne un reportage.


Carlo che aveva già organizzato il suo weekend si agita inconsapevolmente. L' indomani, appena sveglio accorgendosi di essere in ritardo, prepara di fretta e furia la sua valigia. Arrivato in ufficio per recuperare i biglietti da viaggio, incontra una ragazza con una valigia, la quale le dice di essere la sua collega di percorso in quanto fotografa.


Carlo si sente un po intimidito e allo stesso tempo sorpreso dalla situazione. Prenderanno l'aereo, ed entrambi vivranno un viaggio fatto di splendidi paesaggi suggestivi, e soprattutto impareranno a conoscersi.


Il nostro protagonista è un ragazzo dall'animo buono, tranquillo che crede nel vero amore e nei valori fondamentali della vita. Laura è una ragazza dolce e sensibile che purtroppo ha vissuto un incubo che l'ha segnata sin dalla giovane età.


Sono due anime discordanti ma così affini da farci innamorare profondamente della storia, delle loro avventure, dei loro batticuori. La trama è meravigliosamente ricca di sentimenti; il contenuto è interessante e dallo stile fresco e limpido. Una lettura positiva che fa sognare senza confini. Personaggi indelebili e ricchi emotivamente, descritti alla perfezione in ogni minima caratteristica.


I periodi sono brevi, questa è una nota positiva perchè è una tecnica che alleggerisce il romanzo, rendendolo emblematico e allo stesso tempo molto scorrevole. 


E' una storia che insegna, ci insegna ad amare e a superare il passato; ci fa comprendere che per ogni essere, chiunque esso sia, esiste un'anima gemella; una persona che ci completa e che ci fa sentire speciali ed in pace con noi stessi e con il mondo. Inoltre ci fa capire che bisogna vivere ogni momento della nostra vita appieno, senza pensare alle conseguenze. Se hai un amore vivilo fino in fondo, non pensare a ciò che sarà. 


Il finale mi ha letteralmente spiazzata; mi è piaciuto davvero molto, nonostante lasci una curiosità assurda verso questo misterioso personaggio femminile.


Romanzo pienamente consigliato...


Buona serata...
Buona lettura...
La libraia matta90❤❤❤


















Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "LA SUA OMBRA". GIULIA BRUTTO.

Presentazione 🌼🌹❤

SEGNALAZIONE:"PER MILLE CONCHIGLIE D'ARGENTO".