La fidanzata





Buona sera miei cari amici e mie care amiche, oggi parliamo di un thriller abbastanza carino, finito di leggere molto tempo fa; il titolo in questione è: "La fidanzata", dell'autrice britannica Michelle Frances.

La protagonista principale è Laura, madre iperprotettiva e gelosa di suo figlio Daniel; un brillante neolaureato dal futuro luminoso.

Così, quando Daniel le presenta la sua nuova fidanzata Cherry, lei si impone di essere gentile e addirittura invita la ragazza per qualche giorno di vacanza nella villa di famiglia a Saint Tropez.

Ma tutti i suoi buoni propositi vanno in frantumi quando scopre che Cherry si fa riempire di regali, e soprattutto ha mentito  a Daniel riguardo al suo passato ed al suo lavoro.

E poi c'è sempre quella sgradevolissima sensazione che Cherry nasconda un lato oscuro e che stia tramando per metterla in cattiva luce col figlio.

Laura non può rimanere a guardare mentre una spregiudicata arrampicatrice sociale cerca di rubarle Daniel. Deve agire. Ma sta per commettere un errore imperdonabile.

Cherry odia la sua vita. E adesso,finalmente, ha la possibilità di riscattare tutte le umiliazioni subite in passato, grazie all'amore di Daniel. Un ragazzo ricco, bello, generoso. Peccato che tra lei e la felicità ci sia ancora un ultimo ostacolo; l'invadente, onnipresente Laura.

Cherry è convinta che dietro un'apparenza di sorrisi e buone maniere, Laura la disprezzi e sia disposta a tutto pur di tenerla lontana da Daniel.

E allora l'unica soluzione è screditarla, farla apparire come una madre paranoica e pericolosa agli occhi del suo stesso figlio. Si, sarà proprio Daniel l'alleato più prezioso per rendere l'esistenza di Laura un inferno. 

E per conquistare la vita da favola che lei ha sempre sognato.

Il titolo di questo romanzo è alquanto accattivante. Questo thriller psicologico, sembra porre in risalto la donna che arriva in un secondo momento nella vita dell'uomo, colei che si impegna ad amarlo e lo amerà nel futuro che si apprestano a costruire.

Il romanzo approfondisce la psiche di entrambe le figure più importanti nella vita di un giovane uomo, madre e fidanzata.

Entrambe lo vogliono, ma in modo diverso. L' una per non perdere il figlio tanto amorevolmente amato e cresciuto. 
L' altra per essere certa che nessuna ostacolerà il futuro che ha in mente di realizzare con il suo uomo.

Inizialmente entrambe cercano di porsi bene nei confronti l'una dell'altra, ma a causa di malintesi e fraintendimenti, la situazione si complica fino a diventare una reale persecuzione.

Questo thriller psicologico non si limita ad analizzare il perchè la situazione tra le due donne non funzioni, ma ipotizza in maniera credibile l'escalation di violenza che una bugia può provocare.

Provate ad immaginare cosa potrebbe accadere se le bugie fossero più di una e se i segreti di entrambe rischiassero di essere smascherati.

La suspense non da' mai tregua ed il ritmo è incalzante. Il lettore è costantemente portato ad interrogarsi su chi sia la più folle delle due donne, o se una delle due potrebbe essere considerata la vittima dell'altra.

Ottimo thriller psicologico. Consigliato.


Buona serata...
Buona lettura...
La libraia matta90💙💙💙








Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA