La Furia e le Stelle





Buongiorno miei cari lettori e mie care lettrici, oggi voglio parlarvi di un romanzo davvero molto coinvolgente, un genere fantascientifico e thriller distopico; il cui titolo è: "La  Furia e le Stelle", dell'autore emergente Abel Montero, di origini latinoamericane.



Siciliano ma proveniente dalla zona orientale; vive a Castelvetrano. 


La vicenda lega inevitabilmente quattro generazioni, un salto temporale nella storia del Primo Dopoguerra fino all'era moderna.


Un odierno mistero a cavallo tra i secoli incombe sull'umanità; un libro misterioso che solo qualcuno di veramente speciale può leggere; un tesoro nascosto chissà dove, una ragazza ignara del proprio destino e del pericolo che la circonda.


La sua pelle marchiata da una strana poesia di cui lei non ha nessun ricordo ricorrente. Il padre, un individuo misterioso e a tratti iperprotettivo nei suoi confronti; esseri che si mostrano umani ma che in realtà vengono chiamati "Effimeri"; individui soprannominati "Alfieri", che comandati da alcune famiglie di potere, danno la caccia a padre e figlia.


Questa fantastica trama mi ha incuriosita sin da subito. Cominciando a leggere il romanzo ne sono stata letteralmente risucchiata; questo scritto è qualcosa di nuovo, di originale; lo stile narrativo usato dall'autore è davvero magnifico, il lessico è molto chiaro. Inoltre la forma schematica di esporre la vicenda in modo intrecciato tra passato e presente, coinvolge molto di più il lettore.


I personaggi sono davvero molto affascinanti e piacevoli; emanano emozioni altalenanti, sembrano quasi voler uscire dalle proprie pagine per prenderne vita fuori da esse.



Abbiamo Alejandro , incorreggibile donnaiolo e per l'appunto raggirato da una di esse. Olivia, una donna che, nonostante il suo triste destino, l'amore tradito, riesce con un'instancabile forza a crescere e proteggere il proprio bambino.


Anna, una ragazza semplice perseguitata da incubi ricorrenti che le tolgono la volontà di vivere, spingendola inconsapevolmente tra le mani del nemico.


La storia è in se stessa è piena di magia, mistero, avventura e soprattutto suspense. Lasciatevi trasportare nell' Universo della Migrazione, Abel e tutti i fantastici personaggi di questo nuovo mondo vi attendono.


Ringrazio con tutto il cuore l' autore del romanzo, che mi ha omaggiato gentilmente di una copia.



Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90💜💜💜



Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "LA SUA OMBRA". GIULIA BRUTTO.

Presentazione 🌼🌹❤

SEGNALAZIONE:"PER MILLE CONCHIGLIE D'ARGENTO".