Nuvole di polvere e diamanti senza nome




Buongiorno cari amici e care amiche, oggi voglio parlarvi di una storia passionale dai tratti delicati ed intensi; un romanzo che affronta una situazione attualmente molto discussa, l'omosessualità, in questo caso si parla di donne; il titolo in questione è: "Nuvole di polvere e diamanti senza nome", dell'autrice Laura Zoe Pace.

Sono donne le protagoniste di questo romanzo. Donne fragili e impaurite, donne che cercano di raggiungere i propri obiettivi, mentre corrono per inseguire i propri sentimenti.

Laura una delle tre protagoniste del racconto, è una donna che interiormente assomiglia a molte di noi. E' un personaggio che porta con sè molte paure, prima fra tutte quella di non essere mai all'altezza e di non contare mai abbastanza. 

Poi abbiamo Paola, lei è vita,passione. E' colei che segue i propri sentimenti cercando in continuazione di mettere ordine allo scompiglio che questi creano nella sua vita. E' un personaggio particolare, che cerca continuamente la verità dentro di sè; infatti combatte contro gli eventi e le proprie emozioni. Senza mai vincere nè perdere.

Infine abbiamo Mary; Mary è un'anima sensibile, è lo sguardo che osserva il mondo senza nessun pregiudizio. E' un essere vulnerabile. 

La vita di queste tre donne si intreccia inevitabilmente in un turbinio di vicende dal tono altalenante; sentimenti ribelli, passionali e fuori dagli schemi.

Ho divorato questo romanzo in meno di tre giorni, mi ha coinvolta pianamente. E' una storia bellissima, profonda, piena di sentimentalismo e di passioni palpitanti e irrefrenabili. Descrive amori puri ma confusi allo stesso momento; insicurezze sentimentali che con il tempo che passa si tramutano in certezze. 

Questo racconto trasmette malinconia, una malinconia fatta di incertezze. I personaggi descritti possiedono una moltitudine di sfaccettature; in questo romanzo, ogni genere di sentimento e di paura non vengono celati al lettore; ma vengono a galla come una boa in mezzo al mare.

Il linguaggio utilizzato dall'autrice è molto dettagliato e allo stesso tempo poetico e scorrevole; inoltre il racconto è ricco di frasi, pensieri davvero molto significativi; i periodi sono abbastanza ben strutturati; ammiro molto l'autrice perchè grazie a questo romanzo, adesso ho una visione più pura dell'amore, di un amore vero dove due anime sono nettamente unite tra di loro in modo indissolubile.

Mi complimento con l'autrice, per la sua immensa bravura. Inoltre la ringrazio con tutto il cuore per il bellissimo regalo che mi ha donato, lo custodirò come un tesoro.


Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90❤❤❤


Commenti

  1. Ciao, nuova follower;: complimenti per blog e post; questo l'ultimo pubblicato da me: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/06/recensione-taboo-ava-lohan.html


    Se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa


    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissima. Grazie mille :). Comunque vado subito a visitare il tuo blog

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA