Segnalazione: Seeds: Sogna o muori





SEGNALAZIONE


Buongiorno miei carissimi lettori, oggi in collaborazione con il blog-pagina "La tana dei libri sconosciuti",voglio segnalarvi un romanzo davvero molto interessante, un romanzo dai toni horror alla Stephen King e Tim Burton; il titolo in questione è: "Seeds: Sogna o muori", dell'autore Antonio Nunziante conosciuto con lo pseudonimo "Il Dottor Notte".

La storia è ambientata a Whitecastle, dove i sogni degli abitanti vengono sconvolti da una creatura che promette loro di realizzare i propri desideri.

L' irrefrenabile voglia di Eric di possedere un disco autografato dalla sua band preferita, dà il via ad una catena di morte senza fine, alla quale cerca di porre rimedio strappando al piccolo Alvin una promessa: "Non devi dormire".

Questo romanzo è davvero terrificante nel senso buono in quanto è molto elettrizzante, ma non adatto a chi non è in cerca di descrizioni dalle forti emozioni.

Il suo contenuto è molto forte e la sua mole non indifferente. Lo stile dell'autore, rende tuttavia, ogni capitolo scorrevole ed accattivante, così da non rendere possibile lo staccarsi dalle sue pagine.

La scelta di farci entrare direttamente dentro la storia di Whitecastle e di presentarci i personaggi man mano che la trama procede,è una scelta azzeccata e propensa al non farci perdere nemmeno un passaggio di ciò che avviene.

Andando avanti con il racconto troveremo sempre dei nuovi personaggi e altri già noti; come quelli presenti nella precedente raccolta di racconti di antonio Nunziante.
Personaggi che entrano freneticamente nella mente del lettore, grazie anche alla capacità dell'autore di descrivere appieno gli stati d'animo, le paure dei vari protagonisti.

Amici vi auguro una buona lettura, inoltre se sentite uno strano ticchettio o odore di marcio, cercate di fare di tutto per non addormentarvi. Scappare non serve, lui vi raggiungerà dappertutto. 






Commenti

  1. Sono sempre più intrigata dal vedere tutte queste segnalazioni in giro ** Grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA