Deathless: Il segreto di Lord Brown




Buongiorno miei cari amici lettori, oggi vi parlo di un bellissimo romanzo in stile regency, che ho terminato di leggere proprio ieri sera, il cui titolo in questione è: "Deathless - Il segreto di Lord Brown", dell'autrice M.P. Black ovvero Paola De Pizzol, che vive sulle colline venete con la propria famiglia, dove possiede un' enorme quantità di gatti .

La passione di scrivere le appartiene sin dalla più tenera età; sì è affacciata al mondo dell'editoria per la prima volta nel 2008 con la saga di "Lisa Verdi". Inoltre ha pubblicato i due volumi: "I Guardiani delle Anime" ed il romance dai toni esoterici "La rosa e il pugnale"; entrambi hanno avuto particolari riconoscimenti nell'ambito del Premio Cittadella del 2014 e del 2015.

L' autrice predilige il genere fantasy ed il romance; i suoi scritti sono indirizzati sia agli adulti che ai giovani; inoltre proprio per questa categoria di lettori, è da un paio di anni che promuove un progetto di letture nelle scuole medie venete, tutto ciò basato sulla sua trilogia "I viaggiatori del tempo", della casa editrice "Dri Editore".

Il suo ultimo romanzo "Deathless- Il segreto di Lord Brown", è stato pubblicato il 18 maggio di questo anno, sempre dalla casa editrice "Dri Editore".

La vicenda descritta, si apre in Scozia, il 16 aprile 1746 durante la "Battaglia di Culloden". Lord Robert Brown perde la vita durante la sanguinosa battaglia avvenuta nella piana di Culloden. Quasi tutti i clan scozzesi vengono eliminati dalla supremazia della forza inglese. 

Periferia di Londra, aprile 1819. Lady Rosemary Cecilia Cavendish, figlia del visconte di Cavendish, è promessa sposa al Marchese di Scott. Ma il destino sta per cambiare le sue carte . Durante il ballo organizzato dal padre per la "Stagione", giunge inaspettatamente dalla Scozia Lord Ian Brown, Duca della contea di Argyll, che pretende la mano di Rosemary.

Così, la ragazza parte in fretta per la cittadina di Inveraray in Scozia, per diventare la moglie del Duca. Lord Brown è un uomo affascinante, a volte misterioso e brutale, a volte passionale .

Rosemary ne è attratta e terrorizzata allo stesso tempo . Nel castello del Duca
iniziano presto ad accadere fatti
davvero inquietanti, che cambieranno per sempre la vita di Rosemary.

Ho trovato il romanzo davvero fantasioso, il finale a sorpresa mi ha spiazzata; leggendo la parte iniziale, sembrerebbe il classico regency con il bel cicisbeo di turno; ma è molto di più . Abbiamo il valoroso, affascinante e misterioso Lord Brown, che entra magicamente in scena mettendo in secondo piano Lord Scott. 

Chi è davvero questo personaggio freddo, schivo e a tratti arrogante ? La dolce ed ingenua Rosemary riuscirà a far breccia nel suo cuore ? Tra inganni e segreti lasciati rinchiusi per troppo tempo, prende vita una storia incalzante e ricca di sentimenti contrastanti . 

Il linguaggio usato dall' autrice è molto attinente all'epoca corrispondente, è stata molto abile nella descrizione dei paesaggi, dei vari personaggi e delle scene molto passionali. 

Il romanzo ci trasporta in un periodo di grande ricchezza e splendore , in mezzo a magnifici ricevimenti e abiti elegantissimi . 
Questo libro mi ha fatto desiderare completamente di relegarmi in una stanza ad immergermi nella suo universo austeniano, così da divorarlo voracemente in breve tempo; pagina dopo pagina il mistero celato dietro le mura del castello del Duca si infittisce, non posso che lasciarvi a questa travolgente e piacevole lettura. 

Ringrazio amorevolmente la stessa autrice. Inoltre ringrazio la casa editrice "Dri
Editore" per la sua immensa disponibilità. 
Infine un  saluto al gruppo di lettura Tribe, di cui anch'io faccio parte.

Buona giornata ...
Buona lettura...
La libraiamatta90 ❤️❤️❤️



Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA