Ordo Mortis



Buongiorno miei cari lettori incalliti,oggi voglio parlarvi di un thriller esoterico davvero coinvolgente; il titolo in questione è: "Ordo Mortis",dell' autore calabrese Salvatore Conaci.

Nato nel 1990 a Catanzaro, laureato in Lettere Moderne all'Università della Calabria, ha pubblicato "Perle Nere" nel 2015.

Ha collaborato brevemente con la rivista "Luoghi Misteriosi" e ha scritto per "900Letterario" tra il 2016 e il 2017.

Durante il breve soggiorno in Svizzera, ha studiato la lingua tedesca e insegnato italiano di base per stranieri. Attualmente vive in Calabria, dove sta' lavorando a nuovi progetti letterari . "Ordo Mortis" è il suo primo romanzo pubblicato con la WritersEditor .

Il protagonista di questa macabra vicenda, è un giovane insegnate precario di nome Alessio Conci, il quale viene a contatto con un antico ordine occulto.

Complotti, tradimenti e misteri girano attorno ad un passato oscuro in un anonimo paesino della Calabria .

Quì, tra le strade desolate, tra gli sguardi e gli atteggiamenti della gente, tra i suggestivi e misteriosi scorci del luogo, percepisce immediatamente che il paese cela un segreto inconfessabile.

Impossibile starne fuori , Alessio ne  è ormai coinvolto fino al collo, non gli resta che agire.

Per la verità all'inzio , avevo cominciato a leggere una decina di pagine del romanzo trovandolo alquanto noioso; dopodiché l'ho ripreso per la seconda volta e ho fatto benissimo, perché dal terzo capitolo in poi il racconto comincia ad incalzare e a prender forma e vita .

Ci ritroviamo in una vicenda orrorosa e claustrofobica dai toni gotici, dove l'autore con abilità, è riuscito a descrivere dei luoghi affascinanti trasformandoli in ambienti freddi e spaventosi; per non parlare dei raccapriccianti personaggi che fanno inesorabilmente accapponare la pelle. Tutto ciò incastonato da una trama ben delineata e ricca di continui colpi di scena .

Il tema trattato è qualcosa di oscuro e arcaico che ha avuto origine sin dalla notte dei tempi; l' emblematica espressione "Ordo Mortis", è il connubio tra Morte e Potenza divina, dove la prima consegue sull'altra .

La morte viene considerata come una dea a cui si deve tutto, e viene trattata come tale anche attraverso dei sacrifici . Ma ecco che trionfa l'amore , sentimento puro che può tutto.

Se avete voglia di tuffarvi in un viaggio conturbante e adrenalinico, questo è il romanzo che fa per voi .

Ringrazio di vero cuore "Il Taccuino: Ufficio Stampa per Autori/Editori", per avermi omaggiato di questa magnifica copia .

Ringrazio inoltre lo stesso autore per la sua immensa disponibilità.

Buona giornata...
Buona lettura...
La libraiamatta90 ❤️❤️❤️



Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA