Zoé



Buongiorno miei cari amici lettori,oggi voglio parlarvi di una fantastica e particolare raccolta di poesie, il cui autore è: Mario Coccovilli, uno studente di "Scienze e tecnologie per l'ambiente" presso l' Università degli studi dell'Aquila.

Da molti anni coltiva la passione per le discipline umanistiche e letterarie, accentuata dai suoi studi classici liceali. Ama in particolare scrivere poesie, scrivere versi di propria ispirazione dai temi ai soggetti più vari .

La poesia è il mezzo con cui esprime la propria essenza, il carattere da sognatore, la poesia è per egli  il faro con cui esplora i sentieri dell'anima.

Il titolo della raccolta in questione è: "Zoé"; i versi affrontano i vari temi contemporanei, usando riflessioni intime dell'autore.

Sono stata molto colpita dall'originalità dei versi e allo stesso tempo dalla loro chiarezza. L' autore utilizza termini semplici alla portata di tutti per descrivere con abilità lo scorrere del tempo, la malinconia, l'estate, l'amore tradito e poi perso, la musica come regina dell'animo artistico;  inoltre affronta la piaga razzista, esponendo l'immagine di un uomo immutabile che, come poetizza lo stesso autore, è  infine solo la scorza, cioè la parte esterna dell'essere, la pelle che ci differenzia gli uni dagli altri, mentre la morte ci rende tutti uguali, riducendoci ad un mucchio d'ossa . Nei suoi versi infine, troviamo anche un sentimento di speranza; speranza in un futuro fin troppo utopico .
Ho apprezzato molto i richiami alla mitologia greca, che mi ha sempre molto affascinato.

Miei cari lettori, se avete voglia di immergervi in un turbinio continuo e contrastante di sentimenti ma allo stesso tempo delicati,  questo è il libro di poesie adatto a voi.

Ringrazio di cuore l'autore, per avermi dato la possibilità di leggere questi bellissimi versi facendomeli recapitare direttamente a casa .


Disponibile in tutte le librerie e nei seguenti store online:

- YNDY: http://www.yndy.it/prodotto/zoe/

- Amazon: https://www.amazon.it/ZOE-MARIO-COCCOVILLI/dp/198321535X/ref=tmm_pap_title_0?_encoding=UTF8&qid=1533059534&sr=1-6

- Ibs: https://www.ibs.it/zoe-libro-mario-coccovilli/e/9788899663230

- LaFeltrinelli: https://www.lafeltrinelli.it/libri/mario-coccovilli/zoe/9788899663230

- MondadoriStore: http://www.mondadoristore.it/Zoe-Mario-Coccovilli/eai978889966323/

- libreriauniversitaria.it: https://www.libreriauniversitaria.it/zoe-coccovilli-mario-lupieditore/libro/9788899663230

- unilibro.it: https://www.unilibro.it/libro/coccovilli-mario/zoe/9788899663230




Buona giornata...
Buona lettura..
La libraiamatta90 ❤️❤️❤️









Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA