I Custodi di Ariah- Libro 1- Il Custode delle Cinque Pergamene.




Buongiorno miei cari amici lettori, oggi vi parlo di un magnifico fantasy-epico dal titolo "I Custodi di Ariah-Libro 1- Il Custode delle Cinque Pergamene", dell'autore di origini americane Dario Nicosia; dopo il diploma di perito elettronico, ha deciso di prendere una laurea in Medicina Veterinaria.

L' incontro con Tolkien ha cambiato il suo modo di vedere le cose. Scrive di fantasy chiedendosi, ogni tanto, come sarebbe curare un Drago. Per adesso si limita a guardarli da lontano.

Passiamo adesso all'avvincente trama. Nel tempio dedicato al dio delle acque, un'ombra entra di soppiatto e ruba alcuni manufatti. Uno di essi è una delle Cinque Pergamene, create nei tempi antichi e che dominano L'Equilibrio di Ariah.

Le forze del Bene e del Male inizieranno a dar la caccia alla reliquia, prima che il Custode delle Pergamene si risvegli. 
Ma per poter battere il Freddo Signore dei Ghiacci Neri , le Razze di Ariah dovranno superare l'ostilità e la reciproca diffidenza cresciuta durante lo scorrere delle ere, imparando a cooperare.

Questo luogo immaginario, è un mondo dai luoghi meravigliosi e carichi di storia e leggenda; tra creature incantate, amichevoli e terribili. 

All'inizio, non ero per nulla riuscita a farmi catturare dalla vicenda; ma poi andando avanti con la storia, con la varietà di personaggi, l'accaduto decolla splendidamente, trasportandoci in un mondo magico e allo stesso tempo reale; un universo idilliaco e dalle mille sfaccettature.

I personaggi prevalentemente fantastici, sono magnificamente descritti alla perfezione; caratterizzati ognuno dal proprio coraggio. 

Questo romanzo mi ha riportato alla mente le vicende della magnifica Terra di mezzo descritta nel romanzo Il Signore degli anelli. 

questo splendida storia è un mix fantasioso e coinvolgente; colpisce al cuore e non lascia scampo alcuno .

Consiglio vivamente questa splendida lettura...


Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90💙💙💙





Commenti

  1. Sembra un libro interessante. Amo i fantasy. Ne approfitto per invitarti ad un giveaway che ho organizzato nel mio blog, a tema libri. se ti va di partecipare, mi farebbe tanto piacere. Ti lascio il link. https://creatoridimondi.net/2018/09/16/evento-nuovo-banner-per-il-blog-creatori-di-mondi/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA