Una ribelle per Lord Hughes




Buongiorno miei carissimi lettori incalliti, eccomi oggi a parlarvi di un fantastico romanzo regency il cui titolo è: "Una ribelle per Lord Hughes", dell'autrice italiana Fabiana Redivo. Pubblicato dalla Casa Editrice Dri Editore e fornito gratuitamente al gruppo Tribe di cui faccio parte. Gruppo dedito alla lettura, alla recensione e al supporto di autori emergenti.


La vicenda è ambientata  nell'Ottocento , nello specifico in Cornovaglia, dove la nostra graziosa protagonista Lady Judith Blackmore, trova difficile adattarsi alle rigide regole della società inglese dell'epoca.


Nata in Cina ed essendo vissuta nelle colonie britanniche indiane, ha ricevuto un'educazione poco convenzionale.
Rimasta orfana, viene affidata al nonno il Duca di Ashton. Per garantirle il matrimonio con un buon partito.


L' unico a destare il suo interesse è il fidanzato della cugina, Lord Edward Hughes, uno dei migliori partiti su piazza, ma possiede anche una nomina di libertino; inoltre è anche membro di spicco della Compagnia delle Indie.


Ben presto la nostra cara protagonista, si troverà al centro di una congiura che ha come unico scopo quello di eliminarla.


Ma ogni volta che si trova in situazioni di pericolo l'affascinante Lord Hughes si trova sempre nei paraggi per trarla in salvo. 


Quale terrificante mistero si cela tra le mura d Winterborn Castle? L' attrazione e il sentimento coinvolgente che Lady Judith prova nei confronti Lord Hughes sarà corrisposto?


Non vi resta che scoprirlo. Immergetevi in questo fantastico universo ottocentesco e palpitante. 


Amo letteralmente questo genere che ultimamente si sta molto affermando. Questo romanzo in particolare, mi ha fatto rivivere delle sensazioni nostalgiche, portandomi alla mente tempi lontani, attorniati da una miriade di baciamano, balli, segreti e congiure. Un ambiente signorile in cui desidererei vivere da sempre.


Mi ci sono gettata letteralmente a capofitto, pagina dopo pagina sognavo ad occhi aperti. Mistero dopo mistero; mi sono rattristata per la fine del romanzo.


Questa storia possiede tutto; ha il mistero, l'azione, l' antagonista e soprattutto l'amore contrastato ed allo stesso tempo sincero; un amore puro che fa emozionare continuamente il lettore.


L' opera è scritta in modo semplice e lineare, i periodi sono molto scorrevoli, pieni di azione e sentimenti. Ho molto apprezzato la descrizione accurata di ogni vena caratteriale dei personaggi. Poi i luoghi, i balli, le luci,  l' angoscia soffocante ed oscura trasmessa dalle mura del castello; sono tutti fattori positivi che vanno ad arricchire un romanzo che è già magico di suo.


Posso semplicemente suggerirvi di leggerlo al più presto; gli amanti di Jane Eyre ed Orgoglio e pregiudizio, non dovrebbero farselo sfuggire.


Ringrazio ancora Thomas Dri Editore per la sua immensa gentilezza e per la sua organizzazione ben inquadrata. Ringrazio con tutto il cuore il mio gruppo Tribe . Auguro buona fortuna alla Carissima Fabiana...



Buona giornata...
Buona lettura..
La libraia matta90❤❤❤




Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA