I Fiumi Sotterranei




Buongiorno miei cari amici, oggi vi parlo di un  thriller psicologico  alquanto intenso e davvero molto scorrevole, il titolo in questione è: "I fiumi sotterranei", dell'autrice Lai M. Teleri. 

Nata a Ferrara nel 1993 è molto attiva nei campi della psicologia e delle scienze politiche. Inoltre è amante dei viaggi; infatti quando il suo tempo glielo concede, vola alla scoperta di paesi stranieri; da quì il suo amore per il Giappone e per l'autore giapponese Haruki Murakami.

La protagonista principale della vicenda è Alice, una ragazza molto insicura e tormentata dai rimorsi. Il suo opposto è l' amica Laura, bellissima e risoluta. Decidono di partire per un viaggio che le aiuterà a riprendere in mano le loro vite. 


Quando però Laura sparisce nel nulla, Alice dovrà fare i conti non soltanto con il passato buio dell'amica, ma anche con la sua insicurezza. 


Tra ricordi confusi, rivelazioni sconvolgenti e l'inatteso incontro con una donna libera e sfuggente, la nostra protagonista dovrà confrontarsi con il mondo esterno per trovare la verità .


All'inizio questo romanzo mi aveva dato l'impressione di essere povero di trama e scialbo. Dopo il primo capitolo mi sono ricreduta assolutamente. Lo scorrere della vicenda è davvero intrigante; il racconto in prima persona di Alice, trasmette angoscia e continua tachicardia. 


E' un bellissimo thriller dai toni uggiosi, foglio dopo foglio ci trasporta tra le Fiandre e tra i suoi fumosi fiumi sotterranei. Nel suo universo allucinogeno costernato da rocamboleschi luoghi, impenetrabili come la mente umana.

Conoscerete una miriade di personaggi, tutti strettamente ed inevitabilmente collegati alla fatidica vicenda. La nostra protagonista crederà di impazzire, ma infine dopo mille peripezie, ogni cosa tornerà al proprio posto; perchè il passato con i propri rancori ritorna sempre a galla e questa volta lo fà lasciando un retrogusto dolce-amaro, che segnerà per sempre l'esistenza di Alice.

Lo stile usato dall'autrice è chiaro e strettamente inerente al tema trattato. I periodi sono lunghi ma molto scorrevoli. Il racconto è davvero geniale, colmo di inattesi colpi di scena. 

Lo consiglio vivamente a chi ama i thriller tutti al femminile.  Ringrazio inoltre la gentilissima autrice, per avermi dato la possibilità di leggere il suo meraviglioso romanzo...


Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90💜💜💜



Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA