Il killer del decalogo




Buon pomeriggio miei cari lettori incalliti, oggi vi parlo di un thriller davvero molto interessante; il titolo in questione è "Il killer del decalogo" di Tiziana Privitera, insegnante di storia della religione in una scuola primaria. 

Nel marzo del 2016 ha pubblicato la sua prima raccolta di racconti "Delitti & Fantasmi" con la Casa Editrice Aletti e, sempre con questa edizione, nel luglio dello stesso anno è uscito "Autanel", un'antologia di poesie. Nel 2017 ha scritto il suo primo romanzo "Il killer del decalogo", il cui seguito verrà pubblicato a breve.

Le due protagoniste principali della vicenda, sono Taylor e Casey; le più giovani detective della squadra omicidi di Los Angeles. Nonostante le due giovani donne siano molto diverse tra loro, sono legate da una forte amicizia che le spinge a supportarsi a vicenda.

Taylor è una donna dinamica e molto sportiva, che adora la comodità. Mentre Casey è un'amante dell'arte in tutti i suoi generi ed inoltre veste sempre in modo impeccabile.

Entrambe vengono reclamate ad indagare su alcuni omicidi molto particolari e connessi tra di loro. Le vittime sono tutte donne, uccise con uno sparo alla fronte e abbandonate davanti a delle chiese.

Inoltre l'assassino, ha marchiato il braccio di ognuna di loro con riferimenti ai dieci comandamenti. Passo dopo passo, traccia dopo traccia, le nostre eroine riusciranno a scovare il colpevole e ciò che si cela dietro questi suoi macabri omicidi.

Questo romanzo mi ha catturata sin dal primo capitolo. E' davvero un bel thriller come pochi. L' ho adorato per il suo ritmo estremamente serrato, per quell' angoscia oscura e affascinante che emana. Per i suoi particolarissimi personaggi; individui così verosimili e caratterialmente impressionanti da sembrare  quasi veri. 

La trama è qualcosa di grandioso, studiata diligentemente nei minimi dettagli. Per non parlare dell'identikit psicologico del killer, ricostruito originalmente . Un criminal profiling davvero moderno ed interessante, che per l'appunto rispecchia in modo azzeccato le problematiche religiose del nostro secolo. 

Lo stile è limpido, molto scorrevole e con un linguaggio perfettamente adatto al contesto. I periodi sono molto intensi e incastonati tra loro. 

Mi congratulo con l'autrice per la sua immensa capacità di aver saputo, con maestria coinvolgere il lettore. Inoltre la ringrazio per la sua immensa disponibilità.


Buona serata...
Buona lettura...
La libraia matta90❤❤❤





Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA