La ragazza delle perle



Buongiorno miei cari lettori, oggi vi parlo del quarto romanzo della saga delle "7 sorelle", il cui titolo è: " La ragazza delle perle", dell'autrice irlandese Lucinda Riley.

In questo romanzo conosceremo la quarta sorella di nome Cece. Da quando Star ha trovato la sua vera famiglia e un nuovo amore, Cece si sente sola, vulnerabile ed inadeguata.

Ha ormai perso tutto; il rapporto speciale che aveva con la sorella, e anche l'ispirazione per i suoi quadri .

In fuga da una vita in cui non si riconosce più, si ritrova in volo per l'Australia, sulle tracce che il padre le ha lasciato prima di morire. Per ritrovare le sue vere origini, possiede soltanto una foto in bianco e nero e il nome di una donna sconosciuta.

Ma quello che doveva essere lo scalo di una notte a Bangkok, si trasforma nella prima tappa di un viaggio eccitante ed avventuroso. Sulle meravigliose spiagge di Krabi, Cece incontra Ace, un giovane affascinante, solitario ed alquanto misterioso.

Tra un bagno nelle acque cristalline e una cena romantica, Ace l' aiuta a scoprire la storia della sua antenata Kitty McBride, donna forte e coraggiosa, emigrata in Australia agli inizi del Novecento; sulla scia fatale di una rarissima perla rosata. Kitty si ritrova divisa tra l'amore di due fratelli rivali, e al centro delle trame di una famiglia che possiede un vero e proprio impero.

Quando infine, Cece arriva nel caldo feroce del deserto australiano, la sua creatività si risveglia all'improvviso; forse questo continente immenso e selvaggio è davvero casa.

Ebbene miei cari amici, anche con questo quarto capitolo della saga l'autrice non ci delude minimamente. La vicenda si snoda perfettamente ed in modo incalzante. Amo molto i salti temporali presenti in questa avventura. Cece è un personaggio molto insicuro rispetto alle altre sorelle, una ragazza fuori dagli schemi che decide di vivere come meglio crede. 

Ogni trama caratteriale di queste giovani donne, rispecchia qualcosa che ritrovo in me stessa. Per esempio Cece coincide perfettamente con la mia insicurezza, con la mia paura di non essere mai all'altezza. La lettura di questo romanzo mi ha coinvolta intensamente per la bellezza della circostanza e per la grande varietà di personaggi indimenticabili.

L' autrice designa perfettamente gli stati d'animo brutti o belli che siano dei vari protagonisti. Il romanzo è scritto in modo chiaro e lineare, abbiamo  un' abbondante lunghezza dei periodi, i quali non risultano per nulla noiosi. Colpi di scena a go go . A questo romanzo non manca proprio nulla. 

Lo consiglio vivamente; naturalmente dopo aver già letto i precedenti capitoli. Adesso attendo con trepidazione il nuovo anno per l'uscita del quinto capitolo, intitolato: "La ragazza della luna", dove si percorrerà la storia di Tiggy.


Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90❤❤❤


Commenti

  1. Io mi sono fermata al primo, ma appena possibile leggerò anche gli altri. Mi è piaciuta molto questa autrice.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA