Conception- La genesi della perfezione.
Buongiorno miei cari e affezionati lettori, oggi vi parlo del prequel di "Absorption - I colori del sangue", il cui titolo in questione è: "Conception - La genesi della perfezione".
Anche questo capitolo è un hyperbooks; per chi non lo sapesse un hyperbooks è uno scritto dinamico con uno stile narrativo profondo e capitoli brevi ma incisivi.
In questo secondo capitolo ritroviamo Eugenie la nota giornalista in cerca di uno scoop. Ma troviamo anche Sarah, una donna molto particolare che gira il mondo diffondendo il suo messaggio di pace. Queste due donne nel profondo non sono poi così tanto diverse, perchè entrambe custodiscono dei segreti che a nessuno è dato conoscere.
Anche questa nuova vicenda come la precedente, è davvero piena di azione , colpi di scena irrefrenabili e pericoli imminenti. Le tematiche rispecchiano molto la realtà fantascientifica e tutte le problematiche medio-orientali presenti attualmente.
Tutto ciò racchiude in maniera ardua, vicende che man mano si intrecciano formando un unico collegamento universale .
I personaggi presenti sono molto caratteristicamente originali,sembrano quasi voler prendere vita dalle pagine e balzarne prepotentemente fuori. Eugenie è un personaggio che ho amato molto, in quanto la sua voglia di emergere e di sprofondare allo stesso tempo nella proprie fragilità, mi rispecchia moltissimo.
Il linguaggio usato è magicamente impeccabile, la vicenda scorre notevolmente usando un ritmo assordante e intensificato, contornando tutto ciò con un inaspettato ed ingegnoso colpo di scena.
Ringrazio ancora una volta l'autore Eugene Pitch, per avermi dato la possibilità di divorare questo suo piccolo capolavoro.
Inoltre invito voi lettori ad immergervi in questa fantastica storia, non vi deluderà.
Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90💙💙💙
Commenti
Posta un commento