Il mondo di Titò. É bello avere un cane è un camper




Buon pomeriggio mie cari lettori e mie care lettrici, oggi torno a parlarvi di un altro dei simpaticissimi volumi che hanno come protagonista la piccola Titò, una bambina  di otto anni molto vispa e intelligente. Questo personaggio di fantasia rappresenta tutti coloro che si impegnano a realizzare un mondo migliore. Il titolo del quarto volume in questione è: "E' bello avere un cane e un camper". 

E' un pomeriggio come un altro, Titò gioca felicemente con i suoi amici, quando ad un tratto durante una gara di velocità in bici, trova per caso tra i cespugli uno scatolo, al cui interno c' è un dolce cagnolino. Allora decidono tutti di portarlo dal veterinario per fargli dare una controllata; il cagnolino è sano ed in ottima forma. Quindi si spostano tutti in garage, dove grazie all'aiuto di nonna Imma cercano di trovare una soluzione. Ma ecco che la soluzione arriva magicamente da se; il portiere del palazzo dove vive Titò, il signor Fresconi un tipo molto antipatico che non sopporta di vedere i garage dei palazzi trasformati in laboratori, saloni e tane di vario tipo.


Il signor Fresconi è segretamente innamorato di nonna Imma che lo convince ad adottare il piccolo Nerino. 

Amici, questa è una delle tante storie contenute all'interno del quarto volume. Inoltre scaricando l'app gratuita del mondo di Titò, potete utilizzarla per leggere il volume; vedrete quante sorprese.

Anche questo quarto capitolo della serie di Titò non mi ha per nulla delusa; sono sempre dei racconti molto semplici ma evocativi ed articolati strategicamente in modalità ottimale per la comprensione da parte dei bambini. Queste storielle trasmettono molto e promuovono principi e regole fondamentali per la nostra società. In questo volume infatti vengono esposti dei temi come l'amore per gli animali, la pulizia ed il rispetto per l'ambiente che ci circonda e l'amicizia in termini di cooperazione.  

Sono molto sorpresa da questi volumi, dalla loro capacità di semplificare argomenti complessi, così da renderli semplici per un pubblico di giovanissimi. 

Continuo a pensare che sia molto importante trasmettere questi messaggi nelle scuole d'italia, per far sì che anche attraverso il gioco si imparino i principi fondamentali che ogni essere vivente dovrebbe rispettare. 

Ringrazio infinitamente "Il mondo di Titò", per avermi dato la possibilità di leggere ed apprezzare anche questo quarto volume della saga :).


Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90💙💙💙


Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA