La trappola






Buongiorno miei cari lettori e mie care lettrici, oggi vi parlo di un romanzo alquanto particolare, è il primo capitolo di una trilogia dai toni noir;  il titolo in questione è: "La trappola", dell'autore italiano emergente  G. B. Thistle.


Il personaggio principale e di rilievo che caratterizza questo racconto è Beatrix-Ives Pope, che con la sua banda di abili truffatori, vengono incastrati dal corrotto detective Jensen; che vuole proporgli un' importante e grande colpo.


Essi accetteranno questa fatidica e stramba proposta? Beatrix ed i suoi compagni non si tireranno indietro e, sfruttando ingegnosi espedienti, giocheranno la partita fino ad arrivare al tanto atteso scacco matto, senza mai perdere il buonumore.


Purtroppo la parte iniziale di questo romanzo mi ha molto annoiata, i capitoli iniziali non mi hanno coinvolta per niente. Continuando a leggere, in qualche modo i successivi capitoli riescono a prender vita, ma purtroppo è un romanzo che non mi ha convinta particolarmente.


L' unica nota positiva che ci ho trovato, è stata Beatrix; un personaggio di spicco descritta come un'abile mente geniale che non si ferma davanti a nulla e continua ad avviarsi incessantemente verso la sua strada. Questa donna è il prototipo di essere combattivo, che nonostante il suo triste e sofferto passato continua a vivere sfruttando le sue abili idee.



In fin dei conti nonostante la trama per me piatta, la vicenda è illustrata bene, utilizzando un linguaggio conforme al genere letterario. Un linguaggio limpido e lineare.


Comunque in fin dei conti, i gusti sono gusti. Quindi, anche se il romanzo non mi ha colpita particolarmente, io vi consiglio di leggerlo ugualmente e magari poi potremmo confrontare i nostri discordanti pareri.


Ringrazio infinitamente l'autore per avermi permesso di leggere la sua opera...



Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90...






Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "LA SUA OMBRA". GIULIA BRUTTO.

Presentazione 🌼🌹❤

SEGNALAZIONE:"PER MILLE CONCHIGLIE D'ARGENTO".