Le straordinarie Vite di Angela





Buongiorno miei carissimi sniffatori di pagine, oggi vi parlo di un romanzo che ho trovato alquanto particolare, il cui titolo è: "Le Straordinarie Vite di Angela", dell'autore Claudio S. Gnoffo, Laureato con Master di II Livello in Didattica della Lingua Straniera e appassionato di narrativa. Counselor Letterario, Editor e Gosthwriter freelance. Una personalità creativa nel suo bizzarro e complesso.

La protagonista della vicenda è Angela, un'anima che racchiude in se tre diverse entità personali. Il protagonista della prima storia è Angel S. un ragazzo sopravvissuto ad un'apocalisse zombie; attraverso lo scorrere della vicenda, vivremo con lui momenti di pura follia e paura, arrivando ad un epilogo infernale e terribile.

Mentre la seconda protagonista è un'abilissima guerriera, la salvatrice di un universo futuristico, la quale dopo mille peripezie si sacrifica per l'amore dei suoi cari e del suo popolo. 

La voce narrante, protagonista della terza vicenda  ed ideatrice di queste fantomatiche avventure è Angela Chiara Giannini, un'adolescente complessata interiormente a causa della violenta separazione tra i suoi genitori, ma anche soprattutto per la morte della sua amata nonna Bianca.

Improvvisamente, un giorno la nostra fantasiosa beniamina viene investita inevitabilmente da un autobus, entrando in coma e cominciando a lottare tra la vita e la morte; ed è proprio quì che emergono prepotentemente gli animi egoisti delle persone che la circondano ogni giorno; la madre con l'aiuto del Dr. Mari, psicoterapeuta della figlia, riuscirà ad ottenere il manoscritto di Angela, dove farà la conoscenza degli alter-ego della figlia. Riuscirà Angela ad abbandonare lo stato di coma e a risvegliarsi? non voglio svelarvi altro miei cari lettori.

Ho trovato questa lettura davvero coinvolgente; genere fantasy con una base del tutto psicologica; contemporaneamente  evocativo e complesso, per nulla banale. La storia ci trasmette a tratti timore e ci catapulta in mondi idilliaci e senza speranze , ciò è quello che vuole trasmetterci la protagonista principale . 

Attraverso questi racconti ci pone le sue paure più profonde, le sue insicurezze più recondite. Il suo immenso disagio e dolore lo trasporta su un foglio bianco, dove tutto ciò prende vita; con la capacità di impersonificarsi in eroi moderni di un universo apocalittico, che vengono purtroppo anche loro schiacciati da un insopportabile e pesante fardello da trascinare continuamente dietro di se . Inoltre ho notato alcune caratteristiche fisiche presenti nei personaggi della realtà di Angela, che vengono riproposti negli antagonisti delle sue storie fantastiche.

Lo stile utilizzato dall'autore è molto scorrevole e moderno; con immensa bravura è riuscito a creare un romanzo davvero molto incisivo ed emblematico. 

Consiglio vivamente questa avventura a chiunque ami il fantasy ma anche il romanzo psicologico itinerante. Ringrazio inoltre l'autore , per avermi dato la possibilità di leggere la sua opera per farmela apprezzare.



Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90💓💓💓






Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA