Raccolta versi






Buongiorno miei cari lettori e mie care lettrici, oggi vi parlo di una bellissima ed evocativa raccolta di versi dell'autore nolano di nascita, ma napoletano Doc nel cuore Vittorio Paolino Pasciari, che ha conseguito una laurea in "Lettere classiche".
E' un esperto cinefilo; inoltre da un paio di anni è anche un divoratore di libri. 

E' un tipo introverso e a tratti asociale. Io direi che questo è il profilo psicologico di un vero artista 😊😊.

Ma adesso parliamo della sua magnifica raccolta di versi, della quale nessuna opera è ancora stata purtroppo pubblicata; io dico che è un vero e proprio peccato, perchè delle parole così belle necessitano di più occhi per leggerle e più cuori per sentirle infrangersi prepotentemente come onde dentro di noi.

L' intera produzione di versi è composta da circa 566 componimenti divisi in tre raccolte. Le 383 poesie di questa parte, rappresentano il punto finale della sua raccolta, per passare poi alla prosa.

I suoi versi affrontano in modo delicato, quasi incantato un sentimento, purtroppo ancora non corrisposto; questo amore trascina il suo essere in un oblio soppresso che si congiunge in modo angosciante alla propria quotidianità.

Ciascun capitolo è legato in modo morboso ad una stagione, utilizzando elementi evocativi ed emozionali che richiamano  sentimenti puri ed allo stesso tempo seducenti.

Dalle sue parole noto un tono bruciante e chiassoso, come se le sue emozioni tormentate stiano quasi per esplodere dispoticamente in una miriade di allusive parole che arrivano dritte al'anima.  

Ma la sua è una poesia anche moderna, grazie all'utilizzo degli hastag, che rispondono positivamente alla rete telematica.


Quindi miei cari amici vi esorto a leggerla. Inoltre mie cari editori, a volte pubblicate delle vere e proprie brutture, mentre questa vale molto e   dovrebbe essere considerata.


Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90💓💓💓






Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "LA SUA OMBRA". GIULIA BRUTTO.

Presentazione 🌼🌹❤

SEGNALAZIONE:"PER MILLE CONCHIGLIE D'ARGENTO".