Redemption




Buonasera miei cari sniffatori di libri, oggi vi presento un dinamicissimo hyperbooks nonchè spin-off di "Absorption- I colori del sangue"; il titolo in questione è: Redemption, con il quale ho partecipato alla 24OreChallenge, ideata dal geniale autore Eugene Pitch.

William Brownik membro della polizia di Tokio, viene convocato dalla polizia di Singapore per gestire delle violente esplosioni in un enorme centro commerciale chiamato Pacific Gold.

Il sequestratore, un fanatico religioso tiene in ostaggio familiari dei membri più importanti della politica mondiale. Uccidendoli a turno, servendosi di un gioco macabro nel quale ogni piano del palazzo corrisponde ad un girone dei nove cerchi dell'Inferno descritti abilmente da Dante nella Divina Commedia.

Il nostro eroe dovrà superare pericoli ricorrenti ad ogni piano, per salvare il salvabile e scoprire chi  e cosa si cela dietro  questo raccapricciante e diabolico piano.


L' hyperbooks in questione è pieno di interessanti spunti riguardanti "La divina commedia", che trovo del tutto affascinanti. I veri protagonisti della vicenda sono l'eroe e l'antagonista, che riescono abilmente a ritagliarsi un susseguirsi di dialoghi sussistenti che creano nel lettore uno stato ansioso da nodo in gola.

La dinamicità di questo racconto è alle stelle, ciò lo rende scorrevole e pieno di colpi di scena; ma il più bello di tutti è quello finale. Sei sicuro di essere puro e senza peccato? di poter essere redento? le tue colpe prima o poi verranno a galla, ed è proprio da lì che il gioco comincia.

Amici, non voglio svelarvi altro, posso solo augurarvi una buona lettura..

Inoltre ringrazio immensamente l'autore per avermi dato la possibilità di partecipare per la seconda volta a questa splendida iniziativa...

Buona serata...
Buona lettura...
La libraia matta90








Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA