Deathless. Un Lord dal cuore di ghiaccio





Buongiorno mie care lettrici, oggi vi parlo di un interessantissimo romanzo regency, sequel di: "Deathless. Il segreto di Lord Brown"; il cui titolo è: "Deathless. Un Lord dal cuore di ghiaccio", dell' autrice veneta Paola De Pizzol in arte M.P. Black. Una sognatrice sin dalla più tenera età; ha scritto dei romanzi fantasy per ragazzi, dei romance storici e contemporanei, ricevendo molti premi letterari e riconoscimenti.

Passando al romanzo possiamo dire che la sua prevalente ambientazione è a Londra nell'anno 1819; la protagonista principale della vicenda è lady Emily Sarah Walker, la quale giunge per l'appunto a Londra dalle lontane Americhe come ospite dello zio: il Conte Barnaby Spencer.

Emily di carattere molto ribelle ed indipendente, è costretta a convolare a nozze con Alastair Gordon, un Lord scozzese molto affascinante, anche lui ospite del Conte.

Insieme a lui troviamo anche Lord Jason  MacDonald, suo amico. Entrambi devono indagare aiutando il governo a sventare un attacco contro il Reggente. 

Emily, seppur provando attrazione per Alastair, viene catturata si da subito dal fascino magnetico di Jason, che però si dimostra molto freddo e distaccato nei suoi confronti.

Dopo aver saputo che Lord MacDonald è rimasto vedovo da poco tempo, e che ha deciso di chiudere il suo cuore all'amore.  Emily decide di conquistarlo a tutti i costi distruggendo il muro che lo circonda; ed aiutandolo a superare il lutto che lo ha distrutto.

Mentre i rivoluzionari si scatenano cercando di far cadere il Reggente, tra Jason ed Emily scoppia la passione.

Riusciranno a vivere la loro intensa storia d'amore? Come si evolverà la vicenda? Non voglio svelarvi altro miei cari lettori.

Bene, anche questo sequel non mi ha lasciata per nulla indifferente; ho trovato la vicenda ben animata e descritta perfettamente nei minimi particolari. I personaggi sono ampiamente affascinanti, profondi ed incisivi. 

Ho amato il personaggio di Emily per la sua grande forza di volontà e la sua indole ribelle/rivoluzionaria; ma anche per l'enorme passione palpitante che le scoppia dentro al cuore. 

La sua aria da eroina moderna rispecchia molto la donna attuale, che all'apparenza può sembrare fragile ed indifesa, ma al momento giusto fa scaturire la sua indomabile natura da guerriera.

Emily custodisce gelosamente un segreto raro ed inconfessabile . Tutto ciò la rende al contempo fragile.  

Jason, l'uomo dei sogni, il Lord dal cuore di ghiaccio e dal fascino magnetico è un personaggio che spicca violentemente nel romanzo ; sicuramente sarà stato molto apprezzato come me anche dalle altre lettrici . 

Posso dire che la trama è ben intrecciata e viva . Il periodo di ambientazione è molto coinvolgente, affascinante. Tra sguardi penetranbti, baci rubati e intrighi , veniamo proiettati in un universo quasi parallelo, dove l' amore incontra il sacrificio ed anche il genere paranormal con un inaspettato colpo di scena finale. 

Ringrazio amorevolmente la solare e dolcissima autrice P.M.Black. Ringrazio anche la casa editrice DRI EDITORE per avermi dato la possibilità di leggere questo meraviglioso regency in anteprima. Infine , un saluto di vero cuore al mio gruppo di lettori Tribe, capeggiato da Thomas Dri Editore.



Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90❤️❤️❤️


















Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "LA SUA OMBRA". GIULIA BRUTTO.

Presentazione 🌼🌹❤

SEGNALAZIONE:"PER MILLE CONCHIGLIE D'ARGENTO".