La Governante





Buongiorno miei cari lettori incalliti, oggi nello specifico mi rivolgo a voi mie care fanciulle lettrici; voglio presentarvi un nuovo romanzo rosa firmato Dri Editore, il cui titolo è: "La Governante", della carissima autrice Rebecca Quasi.


L' ambientazione è nella Londra del 1875, dove Lord Moncrieff rimasto vedovo, è in cerca di una governante capace che si prenda cura della sua piccola Penelope. 


Assume la signora Tate, una giovane dall'aria rigida ed austera che risulta essere la persona adatta per sua figlia. 
La bambina riesce a far emergere la dolcezza e l'amore materno in Sidonie, trasmettendo il tutto anche a Lord Leonard; che rimane stregato dalla giovane ragazza che possiede alle proprie spalle un matrimonio molto complesso e triste. 


Tra loro scatterà un'attrazione incontrollabile. Ma Sidonie è solo una governante, mentre lui è un ricco Lord; tutto ciò creerà delle discrepanze familiari e sociali. Poi si ci metterà di mezzo anche il passato, che inevitabilmente ritorna sempre quando meno lo  si attende. 


Comunque mie care lettrici, non voglio svelarvi altro.


La storia è davvero molto coinvolgente, con un'ambientazione a dir poco sublime. I personaggi sono molto caratteristici ed originali. Il conte Leonard col suo temperamento aggressivo, rude, passionale e romantico; la nostra protagonista dal carattere gelido, viene immancabilmente conquistata dall'irriverente conte che le fa sciogliere il cuore. 


Penelope detta Penny, figlia del Lord, è davvero una bambina vivace e intelligente; ama l'algebra e tutte le altre materie logiche che le insegna Sid. La bambina stima molto la sua governante, tanto da spingere il padre tra le sue braccia. Essi rappresentano il classico quadretto familiare.  Molti altri personaggi ruotano intorno a loro, avendo ruoli non meno importanti. 


La trama è davvero piacevole, spiritosa e piccante al punto giusto. Rispecchia perfettamente la società ottocentesca inglese; i pregiudizi esistenti verso una classe sociale inferiore. Nella storia non mancano i rancori, gli intrighi ed i sotterfugi. 


Il linguaggio usato dall'autrice è molto scorrevole, limpido e attinente al periodo. Una lettura fresca e piacevole, intrisa di rosa. Ve lo consiglio vivamente .


Ringrazio infinitamente la Casa Editrice Dri Editore con il suo editore Thomas; ringrazio amorevolmente la dolcissima autrice Rebecca Quasi per avermi dato la possibilità di leggere questa piacevole storia. Un saluto ed un abbraccio al mio gruppo di blogger Tribe , simpaticamente chiamati tribbini...


Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90💜💜💜















Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA