Segnalazione: La ricerca di sè stessi





Buongiorno mio caro popolo lettore, oggi voglio segnalarvi un romanzo controcorrente, il cui titolo è: "LA RICERCA DI SE' STESSI", dell'autore Pier Francesco Grasselli. Egli ha già pubblicato degli altri romanzi, tra cui: "Ho scaricato Miss Italia", "Fanculo amore". Ed anche autore della trilogia "maledetta" formata da: "L' ultimo Cuba Libre", "All' inferno ci vado in Porsche" e "Vivere da morire".


I suoi libri sono editi da Mursia. Raffaele Panizza su "Panorama"  ha parlato di "romanzi cattivi" e Annalisa Bianchi sul quotidiano "Libero" ha definito "L' ultimo Cuba Libre" "il ritratto di una generazione".

Con la sua scrittura veloce e politicamente scorretta, Grasselli racconta le cattive abitudini dei rampolli "bene" dell' Italia di oggi. I protagonisti dei suoi romanzi sono spregiudicati playboy, "femme fatale" dalle curve mozzafiato, giovani problematici che si perdono in vortici di sesso, alcol e droga. Figli di papà belli e dannati con alle spalle famiglie "incasinate".

Passiamo adesso alla sinossi del suo ultimo romanzo.




SINOSSI

Il protagonista della vicenda è un giovane ribelle, alla scoperta di sè stesso e del significato della vita. 
"La realtà che ti circonda è una creazione della tua mente, ma possiede anche le sue leggi di natura".

Francesco non ne può più di sentir parlare di bolidi, di telefoni cellulari o di orologi di marca; e vuole "scoprire dov'è finita l'avventura negli anni dei fax e dei fast-food".

Una notte, mentre guida la sua motocicletta per le strade di Montmartre, vive un'esperienza inspiegabile che lo segna per sempre. E' il giro di boa di una vita . Da quel giorno, tutto cambia per lui. Come Parzival, il cavaliere della Tavola Rotonda che parte alla ricerca del Graal, il ragazzo muove i primi passi sulla strada della Ricerca della Verità. Da Parigi a Budapest, da Medjugorje a Sarajevo, da Stoccolma a Delfi, il giovane protagonista di quest'opera compie un viaggio geografico e spirituale alla scoperta di sè stesso e del significato della vita.

Strada facendo, s'imbatte in molti maestri e ha l'opportunità di confrontare differenti visioni del mondo, scoprendo che le risposte alle "Grandi Domande"sono sempre le stesse dall'alba dei tempi fino ad oggi.


Ringrazio gentilmente l'autore per avermi dato la possibilità di segnalare il suo fantastico romanzo; inoltre vi consiglio vivamente di leggerlo.


Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90💛💛💛





Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA