Segnalazione: Liebestraume. Sogno d'amore







SEGNALAZIONE

Buonasera miei carissimi lettori incalliti, oggi voglio segnalarvi un romanzo molto delicato; uno scritto profondo ed emblematico. Il titolo in questione è: "LIEBESTRAUME - SOGNO D'AMORE", il titolo è tratto da un'opera del compositore ungherese Franz Liszt. 
Inoltre il romanzo in questione è alla sua terza ristampa. L' autrice di tale scritto è la romana Daniela Iannone, una giovane autrice affetta da atrofia muscolo spinale, scrive i suoi romanzi con un solo dito di una sola mano.

Passiamo adesso alla sinossi della sua interessante opera :).



SINOSSI

La fitta coltre di nebbia che impediva di vedere il cielo, a qualsiasi ora del giorno, era davvero insolita. 
C' era chi lavorava tutto il giorno in miniera e quindi non ci faceva caso, chi scrollava le spalle non curandosene e c'era una vecchina che con le sue carte aveva letto che il colore che l'aria aveva da un mese fosse senza ombra di dubbio un cattivo presagio.

Qualcosa di terribile stava per succedere nel castello di Cassano D'Adda, i Tarocchi dicevano sempre la stessa cosa:sangue e dolore. Ma anche se si sapeva a chi sarebbe successo, il corso ineluttabile del destino non si poteva cambiare, non si poteva fare nulla .

Nella nebbia si celava la malvagità e l'avidità di un uomo crudele e la commovente storia d'amore senza tempo della contessina Miranda Varriale e del giovane Laerte. Passato e presente si intrecciano, un incubo si trasforma in un sogno d'amore che, nelle dolci note melodiche e romantiche di "Liebestraume" suonato al pianoforte, ci riporta nell'Ottocento anche se si dovrà aspettare oltre centocinquant' anni perchè il sogno si realizzi.

Consiglio vivamente questa lettura diversa dalle solite; se ricercate un testo che emani poesia e bellezza in contemporanea, questa è la giusta lettura.

Ringrazio la dolce autrice per avermi dato la possibilità di segnalare questa sua meravigliosa opera.


Buona serata...
Buna lettura...
La libraia matta90💜💜💜

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA