I VOLTI DELL' INGANNO. SINFONIE DEL SOLE E DELLA LUNA. LIBRO I




Buonasera miei cari lettori, oggi vi parlo di un fantasy davvero molto avvincente, il cui titolo è: "I volti dell'inganno . Sinfonie del sole e della luna. Libro I". Gli autori di tale opera sono  Alessio Maneschi e Daniele Cella. 

Alessio Maneschi è cresciuto a Roma, si è stabilito in Umbria dieci anni fa, all'età di 27 anni. Ha studiato Scienze Politiche all' Università La Sapienza di Roma. Amante del cosplay in ogni sua forma, Alessio ha organizzato il primo Cosplay Contest in Umbria.

Si diletta a scrivere canzoni, e ha coniato parole per tracce quali: "Il ricordo che non c'è", "La vita è un sogno" e "Mia città", tra il 2013 ed il 2016; stesso periodo in cui arriva a competere nella top100 italiana del Texas Hold'em Poker.

La musica è la sua prima fonte di ispirazione, ed il suo cantante preferito e maestro di vita è Claudio Baglioni. Tra i passatempi di Alessio ci sono i videogiochi, le serie tv e le passeggiate nella natura. 


È un accanito sostenitore dei diritti per gli animali, e ricorda sempre con affetto il suo caro gatto Billy. Positivo e paziente per natura, Alessio ama vivere ogni singolo momento e concentrarsi sul presente. Pertanto, ha fatto della canzone “La vita è adesso” il proprio motto. Collaborando con l’amico Daniele Cella, Alessio ha dato vita nel 2018 al suo romanzo di debutto "I Volti dell'inganno", primo libro della saga fantasy Sinfonie del Sole e della Luna

Daniele Cella è nato e cresciuto a Roma, dove ha conseguito una una Laurea Quinquennale in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazioni di Massa). Al momento, vive a Toronto (Canada) per esigenze lavorative. 

I suoi interessi legati al mondo del fitness e della nutrizione, unitamente a quello per la scrittura, lo hanno portato a sperimentare la prima esperienza di self-publishing con l’autopubblicazione di un manuale in inglese sul digiuno intermittente, dal titolo Intermittent Fasting: Using Intermittent Fasting to Re-Shape Your Body and Your Life


Grazie alle conoscenze acquisite, e coadiuvato dal suo amico Alessio, Daniele decide di cimentarsi nella stesura di qualcosa che fosse in linea con la sua passione per il fantasy. Così è nato I Volti dell’Inganno, primo libro della saga fantasy Sinfonie del Sole e della Luna, pubblicato primariamente in lingua inglese con il titolo Faces of Betrayal

Nel tempo libero Daniele ama rilassarsi con le letture più disparate, spaziando tra libri e fumetti, con particolare occhio di riguardo per i generi fantasy, fantascienza e thriller. Cultore dell’esercizio fisico e delle attività all’aria aperta, è anche un grandissimo viaggiatore e visita diversi paesi ogni anno per ammirarne le bellezze, apprenderne la cultura e, perché no, trarre ispirazione per i suoi scritti. 

Alla passione sfrenata per i viaggi unisce quella per la fotografia. Daniele è un esperto conoscitore di tutto ciò che gravita attorno al mondo dei giochi da tavola e giochi di ruolo, ed in passato figurava tra i traduttori ufficiali della versione italiana del popolare gioco Pathfinder. In futuro Daniele spera di continuare a beneficiare del suo stile di vita avventuroso, di visitare ogni angolo del mondo conosciuto e di intrattenere i lettori con le sue storie.

La nostra fantastica avventura parte dal palazzo imperiale, dove si assiste alla celebrazione di un matrimonio fra due ragazzi di stirpe reale; il principe Isao erede di Marugan che sposerà la secondogenita del clan Nari.

Grazie a questo matrimonio, i due clan suggelleranno la pace tanto attesa e finalmente arrivata. Ma  qualcuno brulica nell'ombra, portando scompiglio tra i clan. 

In una notte agghindata da una profonda luna scarlatta, tradimenti e macchinazioni crudeli vengono  riportate alla luce. Creature misteriose, anime sventurate, sicari crudeli ed eroi impavidi, sono una miriade di personaggi che alimentano continuamente la vicenda, portandola su un piano verosimile e avvincente. 

Riusciranno i buoni a trionfare? Riuscirà il principe Isao a riacquistare il potere del suo Regno? Non voglio svelarvi altro miei cari lettori.

Sin dal primo momento la trama ha mostrato la sua inevitabile scioltezza, con il susseguirsi di scene a tratti intriganti, ipnotiche e viziose. Continuando la lettura possiamo trovare una gran moltitudine di personaggi carismatici e ben delineati, tra cui spicca Yuna, una donna scontrosa,ambiziosa, lasciva e dal cuore oggettivamente crudele. 

Ma ritroviamo anche dei personaggi benevoli, dall'animo puro come il principe Isao che nonostante la sua totale inadeguatezza, si dimostra un vero e proprio eroe impavido. Al suo fianco troviamo la coraggiosa e la mite Celty, una serva di origini sconosciute .

Un' immagine che mi ha molto colpita è stata quella della "Madre", figura intorno alla cui aleggia un'aura di misticismo e soggezione. 

La vicenda è piena di molteplici colpi di scena ed anche di continue ambientazioni battagliere. Ho letto questo romanzo come se stessi guardando un film avvincente . Le scene con i vari personaggi, sono andati ad insinuarsi quasi ossessivamente nella mia mente,travolgendomi completamente e trascinandomi prepotentemente nel loro mondo .

Gli scenari fiabeschi, la trama ben intrecciata come un mosaico che pian piano si completa collegando i vari tasselli, sono delle qualità che un romanzo deve possedere per essere considerato tale. Questo scritto le possiede entrambe. 

Se siete amante del fantasy intrecciato, questo è il romanzo adatto a voi. Consigliato...

Ringrazio molto l'autore Alessio Maneschi, per avermi omaggiato del suo romanzo...


Buona serata...
Buona lettura...
La libraia matta90💜💜💜














Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA