La vendetta di Lord Hughes





Buongiorno mio carissimo popolo di lettori, oggi mi rivolgo nello specifico a voi fanciulle. Dopo il successo di "Una ribelle per Lord Hughes", dell' autrice Fabiana Redivo, il quale è salito ai primi posti delle classifiche nel 2018 grazie alle sue accanite lettrici; oggi voglio presentarvi il sequel, che ho trovato davvero entusiasmante, il cui titolo è: "La vendetta di Lord Hughes".


Lady Judith Blackmore ha accettato di sposare lord Edward Hughes, conte di Brewfield; per mettersi al sicuro dal complotto pianificato dallo zio lord George Blackmore, che la vorrebbe morta. 


Un matrimonio celebrato in fretta ma creatosi sotto i migliori auspici. Una magica alchimia d'amore si instaura subito tra Edward e Judith che finalmente sembra poter condurre la sua vita serenamente.


Ma lord Hughes possiede un lato oscuro che non è disposto a svelare alla sua giovane sposa di cui è perdutamente innamorato. 



Una maledizione incombe sui conti di Brewfield. Affonda le sue radici in un passato non troppo lontano, nientemeno che in India, ed è legato alla spietata setta assassina dei thugs.


Ancora una volta la vita di Judith è in pericolo, ma la "tigre dagli occhi viola" è disposta a metterla in gioco per amore e per spezzare la terribile maledizione.


Ho trovato questo sequel davvero pieno d'azione, inganni e puro e accattivante romanticismo.  La nostra Judith è davvero un guerriero in gonnella, non si ferma davanti a nulla nonostante la sua vita sia perennemente in pericolo. 

Grazie all'aiuto del suo fedele maggiordomo, intraprende un viaggio alla ricerca del suo amato; nonostante egli gli abbia vietato di partire. 

La trama è ben strutturata con fare vorace; come se i personaggi improvvisamente volessero esplodere balzando fuori dal testo. Edward con la sua aria combattiva e spavalda, continua a conquistare inesorabilmente il cuore di noi lettrici. L' oscurità continua ad incombere nelle sua vita, costringendolo a mettersi assiduamente in gioco, cercando di comprendere cosa ci sia alla base della maledizione che lo attanaglia sin da sempre.

Riuscirà il nostro eroe nel suo intento? inoltre riuscirà a vivere un'esistenza tranquilla con la sua amata milady, senza incorrere in deleterie situazioni? Non voglio svelarvi altro mie care lettrici...

Il linguaggio usato dall'autrice è impeccabile e a tratti peccaminoso. I vocaboli usati sono perfettamente attinenti al periodo descritto.  Questo regency esalta perennemente la bellezza del periodo, costituito da abiti sfarzosi, galantuomini, amori platonici e traditi.


Ringrazio di vero cuore l'autrice Fabiana Redivo e Thomas Dri Editore , per avermi dato la possibilità di leggere questo fantastico romanzo....



Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90❤❤❤❤









Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA