Un Amore di Pasticcino




Buongiorno mie carissime lettrici, oggi voglio parlarvi di un romance contemporaneo davvero molto carino; il titolo in questione è: "UN AMORE DI PASTICCINO", dell'autrice Roberta Damiano.

Roberta Damiano è nata a Pantelleria nel 1991 ed è una ragazza dai mille interessi. Amante dell'arte e del disegno, frequenta un Istituto di Beni Culturali ad Arezzo, che abbandona per terminare gli studi in ambito Turistico nella sua terra natia.

Ancora adesso si ritrova con una matita in mano o una tela da dipingere. Inoltre è un'appassionata lettrice in quanto ama le sensazioni e le emozioni che trasmettono le parole. Forse è grazie a questo che da qualche anno ha scoperto il piacere della scrittura dando origine nel 2014 al romanzo fantasy La Leggenda del Lago di Kraos. 

Mesi dopo la pubblicazione divide il suo tempo tra la stesura di Un Amore D'AltaModa, primo volume della serie L'amore è un sogno, e gli studi per qualificarsi e successivamente specializzarsi in ambito Estetico nel 2016.

La protagonista della vicenda è Sophie, una ragazza grassa che non piacendosi e dopo essere stata rifiutata dal suo migliore amico,decide di gettare la ciccia dentro un bidone della spazzatura e chiudere il suo cuore all'interno di un cassetto, siggillarlo e non farlo uscire più.

Il suo dolore d'amore la porta a cambiare vita e a diventare più magra. 

Però dopo tanti sacrifici i suoi genitori le regalano un corso di pasticceria e Sophie non solo cercherà di non combinare pasticci in cucina, ma dovrà anche trattenersi dall'affondare di nuovo nell'ingordigia.

Peccato che i suoi tentativi sembrano venire sventati dal pluristellato pasticciere, nonchè mister perfezione Nathan Mackenzie che per tutta la durata del corso, subirà i peggiori assaggi della sua vita.

Ma lui si sente perennemente attratto da Sophie...
Cosa succederà tra i due? 
Tocca a voi scoprirlo ....


Il romanzo  trasmette un senso di tranquillità e freschezza giovanile che non provavo da un pò di tempo. La trama coincide perfettamente con i personaggi illustrati, chiudendosi su se stessa ad un ritmo romantico e sognante. 


I protagonisti vivono le loro esistenze soggiogati dai pregiudizi, dalle attrazioni, dalle malignità e dalle insicurezze; tutto ciò contorniato da un'irresistibile profumo e gusto di varie prelibatezze dolciarie. 

La nostra protagonista rappresenta appieno la classica giovane donna che a causa di un brusco rifiuto, decide di voltare pagina, rimboccarsi le maniche e darsi una mossa; come prima cosa decidendo di mettersi a dieta e quindi di dimagrire. Tutto ciò porterà una trasformazione fisica ma non psichica, perchè rimarrà sempre una ragazza timida e goffamente impacciata. Ma la sua personalità che ai propri occhi appare come negativa e degradante, attrae irresistibilmente il bello di turno, che cercherà di conquistarla a tutti i costi, ricorrendo ad ogni mezzo possibile...

Non mancherà l'antagonista di turno impersonato dalla classica belloccia dall'animo velenoso. Riuscirà la nostra eroina a sopravvivere a tutto ciò? Leggete e vedrete...

Il linguaggio usato dall'autrice conferisce al racconto un tocco di scorrevolezza e dinamicità. Il significato alla base di tutta la vicenda, trasporta in un universo fiabesco e colorato, dove ciò che si desidera prima o poi si avvera....


Ringrazio infinitamente la gentilissima e dolcissima Roberta Damiano per avermi omaggiato della sua opera....


Se hai voglia di leggere qualcosa di romantico e con un tocco di dolcezza, questo è il romanzo adatto a voi ...



Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90💓💓💓







Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA